Squalo Tigre, meglio non avvicinarsi troppo durante le spedizioni | Divorano tutto quello che trovano davanti: sei spacciato

Squalo Tigre, meglio non avvicinarsi troppo durante le spedizioni | Divorano tutto quello che trovano davanti: sei spacciato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Marine CuE INTERNO

Il mare: pericolo e delizia. Le profondità, gli animali, meraviglie ma anche pericolosità. Gli squali sono i re degli abissi, mortali e sorprendenti. Le profondità marine rappresentano uno degli ecosistemi più affascinanti e misteriosi del pianeta. Ogni anno, nuove scoperte svelano creature incredibili, abitudini particolari e fenomeni che sfidano la comprensione umana. L’oceano, con la sua vastità, è un luogo di meraviglia e pericolo, in cui convivono bellezza e imprevedibilità. (Marine CuE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il tragico incidente avvenuto a Marsa Alam, in cui il 48enne romano Gianluca Di Gioia ha perso la vita a causa dell'attacco di uno squalo e il turista cremonese Peppino Fappani è rimasto ferito, il Ministero dell'Ambiente egiziano ha fatto sapere di stare portando avanti un «programma scientifico di monitoraggio e tracciamento degli squali nel Mar Rosso». (Fanpage.it)

Ha provato a raggiungere la spiaggia davanti al Sataya Resort, uno dei più lussuosi della costa di Marsa Alam, sul Mar Rosso, ma non è riuscito a sopravvivere all’attacco di uno squalo, un tigre o forse un mako. (Corriere Roma)

E' tornato a casa, a Soncino in provincia di Cremona, Peppino Fappani, il 69enne odontotecnico ferito nell'attacco dello squalo, avvenuto lo scorso 29 dicembre in Egitto, costato la vita al 48enne... (Virgilio)

Riaprono le spiagge di Marsa Alam dopo attacco squali

Ieri mattina l’odontotecnico soncinese in vacanza in Egitto dal giorno di Natale è stato dimesso dall’ospedale di Porto Ghalib dove era ricoverato dal 29 dicembre a causa delle ferite alle gambe e a un braccio riportate dall’attacco dello squalo. (IL GIORNO)

Una disaura drammatiga est sutzessa in sas abbas de su Mare Ruggiu, in sa zura norti de Marsa Alam in Egitto. Duos turistas italianos, in su mentres de una bessida in mare, sunt bistados attaccados dae unu canisca: unu de issos est mortu po sas fertas graves meda, mentres s’atteru est adduradu fertu e at retzidu luego assistentzia dae parte de sos meigos. (vistanet)

Le autorità del Mar Rosso hanno ripristinato le attività marine nell’area in cui erano stati vietati il nuoto e lo snorkeling a Marsa Alam dopo l’attacco di squali a due italiani, uno dei quali è morto. (Travelnostop.com)