“Perché gli squali attaccano l’uomo”. Pratesi (WWF): dal cibo in mare alla mattanza della specie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il subacqueo morto dopo l'attacco di uno squalo in Nuova Caledonia è la seconda vittima in pochi giorni, dopo Gianluca Di Gioia attaccato e ucciso nel Mar Rosso, il 29 dicembre. La storia per punti Le parole di Isabella Pratesi (WWF) "Quali sono gli squali pericolosi per l’uomo” "Possiamo prevenire gli attacchi?” L’importanza degli squali e la mattanza Gli squali in Italia La velocità degli squali Le parole di Isabella Pratesi (WWF) Isabella Pratesi, direttore del programma conservazione del WWF Italia, per la tragedia avvenuta in Egitto punta subito il dito contro “la pratica di smaltire rifiuti organici in mare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
È rientrato in Italia nella notte Giuseppe Fappani, odontoiatra 69enne originario di Genivolta e residente a Soncino, morso da uno squalo la scorsa domenica a Marsa Alam. (CremonaOggi)
Sono due gli elementi chiave da chiarire nella morte di Gianluca Di Gioia, il ricercatore di 48 anni ucciso da uno squalo in un attacco in mare mentre era in vacanza a Marsa Alam, in Egitto. E a fare luce potrebbe essere il video girato da un turista tedesco nel momento del tentato salvataggio al largo del resort Sataya. (leggo.it)
Dopo l’aggressione subita da due turisti italiani in Egitto, risultata purtroppo fatale per uno di loro, abbiamo sentito Primo Micarelli, Direttore Scientifico presso Centro Studi Squali – Massa Marittima - Toscana Italia, che ci ha spiegato che si tratta di eventi estremamente rari (Sky Tg24 )
Mi fa arrabbiare quello che ho letto sui giornali internazionali, quando dicono che stava oltre le boe, che era in una zona vietata. René, un turista tedesco che ha assistito alla morte di Gianluca Di Gioia – il 48enne romano ucciso brutalmente da uno squalo tigre il 28 dicembre scorso nel resort di lusso Sataya a Marsa Alam, in Egitto – non si capacita: «Tutto questo è accaduto davanti alla famiglia di quell’uomo, la moglie urlava disperata. (leggo.it)
Sono due turisti italiani le vittime dell'attacco di uno squalo avvenuto nelle acque di Marsa Alam, in Egitto, a largo della spiaggia del Sataya Resort. (Corriere della Sera)
Il video girato dalla turista polacca a Marsa Alam è straziante. Ma chiarisce anche le difficoltà degli operatori del resort Sataya a gestire una situazione del genere. (ilmattino.it)