Milan, tre schiaffi all'Inter e niente Triplete per Inzaghi: Conceicao in finale di Coppa Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Il quinto derby stagionale tra Inter e Milan va ai rossoneri che, battendo per 3-0 i cugini nerazzurri, volano in finale di Coppa Italia dove incontreranno una tra Bologna e Empoli (la gara di andata è finita 3-0 per i felsinei). Dopo il pareggio per 1-1 nel derby di andata, un grande Jovic decide la semifinale di ritorno grazie alla sua doppietta firmata con un gol per tempo: prima marcatura al 36° su colpo di testa dopo un crosso perfetto di Jimenez e seconda rete siglata al 49° su azione d'angolo. (Tuttosport)

Su altre fonti

Attraverso il proprio profilo X, l'Inter rispolvera una serie di precedenti di Coppa che vanno da Altobelli e Bergomi fino ad Eiksen e Lautaro. (3-4-3) Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Abraham, Leao. (La Gazzetta dello Sport)

Ecco come è andato il primo tempo di San Siro, tra i nerazzurri e i rossoneri: attaccanti nel mirino nel match di Coppa Italia Si è sbloccato al 36esimo il match tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Sergio Conceicao, valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. (CalcioMercato.it)

Per la semifinale di ritorno di Coppa Italia (1-1 l'andata) Inzaghi e Conceiçao scelgono la continuità: l'Inter si dovrebbe presentare con una formazione simile a quella che ha perso a Bologna (conferma per Correa in attacco, unici cambi Martinez in porta e Dimarco al posto di Carlos Augusto); nel Milan possibile un solo cambio (Abraham al posto di Jovic), con Walker recuperato che partirà però dalla panchina (Sky Sport)

Districarsi in mezzo alla confusione generata dal pasticcio rinvii della Lega Serie A, inoltre, complica ulteriormente le cose, tanto che nel giro di ventiquattro ore la probabile formazione nerazzurra è stata stravolta, passando dall'undici praticamente di gala a un mix di titolari e seconde linee, poi confermato dalla distinte. (FC Inter News)

Moviola Inter Milan, il super voto è da non credere per l’arbitro Doveri, ecco qui il giudizio in edicola in favore dell’arbitro del derby (InterNews24.com)

Esaurito questo vortice, adesso c’è da pensare nuovamente al campo e soprattutto al primo esame finale che può dire alla squadra di Simone Inzaghi se può puntare o meno al secondo Triplete: la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan, che arriva dopo il pareggio dell’andata, una sequela di stracittadine non vinte inusitata, e soprattutto dopo la sconfitta di Bologna che qualche cicatrice forse lascerà per un po’. (FC Inter News)