Perché un attacco israeliano ai siti nucleari dell’Iran è ancora possibile: l’analisi degli esperti

Perché un attacco israeliano ai siti nucleari dell’Iran è ancora possibile: l’analisi degli esperti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Stop improvviso al viaggio del ministro della Difesa israeliano a Washington. Torna d’attualità l’ipotesi del più clamoroso e pericoloso degli attacchi. Gli analisti Milan e Dolzykova a Fanpage.it: "Lo Stato ebraico per colpire le installazioni dove si arricchisce l’uranio ha bisogno degli Usa e probabilmente non fermerebbe il programma nucleare iraniano". Col rischio di una guerra totale. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

– Sembra che Israele sia pronto a vendicare la pioggia di missili iraniani dello scorso 1° ottobre: è prevista per oggi una telefonata tra il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e il presidente statunitense Joe Biden. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nella notte tra l’1 e il 2 ottobre scorso, l’Iran ha lanciato una massiccia offensiva contro Israele in risposta all’uccisione di Hassan Nasrallah, leader di Hamas, avvenuta lo scorso 27 settembre durante un raid israeliano su Beirut, e di Ismail Haniyeh, capo politico di Hamas, ucciso proprio a Teheran in un attentato non rivendicato sebbene riconducibile a Israele. (Geopop)

(di Filippo del Monte ) (Difesa Online)

Guerra Israele-Libano, news oggi: attacchi senza sosta, colloquio Biden-Netanyahu

Sugli scenari la possibile evoluzione del conflitto tra Iran e Israele Servizio di Massimiliano Cochi Evoluzione del conflitto tra Iran e Israele, ecco gli scenari (TV2000)

Se fosse confermata l’indiscrezione che vede nel mirino le infrastrutture militari degli ayatollah - è molto vasta e include le installazioni delle Forze di terra dell’esercito della Repubblica islamica, quelle utilizzate dai Pasdaran , accademie militari e basi aeree. (Gazzetta del Sud)

Il premier israeliano avverte: 'Libano rischia di fare la fine di Gaza'. Oggi Biden parlerà con Netanyahu. (Adnkronos)