Wall Street apre positiva dopo l'attentato a Trump

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport ECONOMIA

Wall Street apre positiva dopo l'attentato all'ex presidente e candidato repubblicano alla presidenza, Donald Trump. Il Dow Jones sale dello 0,57% a 40.230,15 punti, il Nasdaq avanza dello 0,55% a 18.498,73 punti mentre lo S&P 500 mette segno un progresso dello 0,41% a 5.638,40 punti. . (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Seduta positiva a Wall Street, con gli investitori che scontano una maggiore possibilità che il candidato Donald Trump vinca un secondo mandato come Presidente degli Stati Uniti dopo essere sopravvissuto a un tentativo di omicidio. (LA STAMPA Finanza)

Fed: Powell, non c'e' posto per la violenza politica negli Usa "Non c'e' posto per la violenza politica nella nostra societa' e la condanno nel modo piu' deciso possibile, cosi' come so che lo facciamo tutti". (Il Sole 24 ORE)

MILANO – L’attentato fallito a Donald Trump non scuote i mercati alla riapertura. L’ipotesi, ora sempre più concreta, di un ritorno alla Casa Bianca dell’ex tycoon rafforza il dollaro "Con i mercati che prevedono una maggiore possibilità di un Trump 2.0, il dollaro avrà probabilmente il vento in poppa, mentre il peso messicano e lo yuan cinese potrebbero soffrire", ha spiegato Charu Chanana, analista di Saxo Capital Markets. (la Repubblica)

Fed: Powell, non c'e' posto per la violenza politica negli Usa

Wall Street apre in rialzo, con il Dow Jones che segna un nuovo record, spinto dalle scommesse degli investitori sulla vittoria dell’ex presidente Donald Trump nelle elezioni di novembre. Dopo il tentato attentato del fine settimana, il clima di fiducia verso Trump sembra rafforzarsi, portando a un aumento del valore del dollaro e a un calo dei prezzi dei titoli di Stato. (Borse.it)

Da cosa dipende questa reazione dei mercati? E perché, contrariamente a quanto ci si possa immaginare, non è la paura a prevalere? Gli investitori negli Stati Uniti ritengono più vicina a questo punto una vittoria di Trump e prevedono una nuova stagione favorevole alle loro aspettative, come sono stati i quattro anni tra il 2017 e il 2021. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo il fallito attentato all’ex presidente statunitense Donald Trump, Wall Street vola verso nuovi record, il dollaro si rafforza e il bitcoin tocca i massimi da due settimane. Molto diverso l’umore in Europa, con i listini che chiudono in rosso zavorrati dal lusso e dal rallentamento del Pil cinese, mentre si attende la riunione di giovedì della Bce che, secondo le previsioni degli analisti, dovrebbe lasciare i tassi fermi. (FIRSTonline)