MALTEMPO: PONTI CHIUSI NELLA NOTTE, A MODENA LUNEDÌ SCUOLE APERTE

MALTEMPO: PONTI CHIUSI NELLA NOTTE, A MODENA LUNEDÌ SCUOLE APERTE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Comune di Modena INTERNO

Terminate le verifiche tecniche sugli edifici scolastici, il Comune di Modena ha comunicato che nella giornata di lunedì 21 ottobre le scuole della città, dai nidi alle superiori, sono aperte. Gli operatori delle scuole sono intervenuti su alcune infiltrazioni rilevate nei muri, causate dalle piogge intense iniziate venerdì, ed è stata raccolta l’acqua presente in corridoi e aule, ma gli edifici sono tutti agibili. (Comune di Modena)

Su altri media

Alle ore 18,00 di domenica 20 ottobre ha chiuso il Ponte Motta a Cavezzo sul fiume Secchia, lungo la strada provinciale 468 e resta chiuso anche il ponte di Navicello Vecchio sulla diramazione della... (Virgilio)

Le immagini aeree registrate domenica 20 ottobre a Castellarano, confine tra i territori di Reggio Emilia e Modena, che mostrano il fiume Secchia in piena. L'acqua scendendo dall'Appennino raggiunge la pianura. (il Resto del Carlino)

Proprio in via Divisione Acqui, a pochi passi dalla rotatoria con via Bonacini, il sottopasso si è allagato e un automobilista di passaggio si è lasciato sorprendere, riuscendo a mettersi in salvo ma vedendosi costretto a lasciare l'auto intrappolata nell'acqua. (Gazzetta di Modena)

Maltempo, sono aperti i ponti e le scuole a Modena? Tutto quello che c’è da sapere Gazzetta di Modena

MODENA. Al momento, sono stati eseguiti circa 58 interventi di soccorso da parte dei vigili del fuoco da quando l'emergenza ha avuto il suo inizio critico, intorno alle 17 di ieri pomeriggio (sabato 19 ottobre). (Gazzetta di Modena)

La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. 'La notte appena trascorsa ha visto quantitativi di pioggia davvero importanti che hanno determinato allagamenti puntuali all'interno del centro abitato e gestiti in questo momento dalla protezione civile. (La Pressa)

Dopo la chiusura di sabato scorso dovuta all’allerta meteo, lunedì 21 ottobre riaprono le scuole in diversi comuni della provincia di Modena, dopo le verifiche eseguite dai tecnici comunali e della Provincia che hanno consentito di risolvere anche alcuni problemi dovuti ad infiltrazioni. (Gazzetta di Modena)