Buchmesse: oggi la chiusura, sale piene e record editori stranieri per presenza Italia

Buchmesse: oggi la chiusura, sale piene e record editori stranieri per presenza Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Si chiude oggi a Francoforte la Buchmesse 2024 di Italia Ospite d’Onore, con oltre 230 tra editori e agenti letterari del nostro Paese presenti. “Siamo arrivati fin qui attraverso un percorso non semplice, attraversando anche forti momenti di contrasto e incomprensioni – ha spiegato Innocenzo Cipolletta, presidente dell’Associazione Italiana Editori –. Ma abbiamo sempre creduto di doverci impegnare per sostenere la libertà di espressione degli autori e per portare alla Buchmesse tutta intera la ricchezza, la complessità della nostra editoria e della nostra letteratura e l’abbiamo fatto confrontandoci con tutti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

Secchia oltre Soglia 3, riapertura al traffico non appena possibile. Allerta Arancione per il 21 ottobre. Attivato lo smaltimento rifiuti ingombranti causati dagli allagamenti degli interrati Aggiornamento 20 ottobre ore 18. (Comune di Modena)

Garage e tavernette sott'acqua in via Pergolesi a causa del nubifragio nella notte tra sabato 19 e domenica 20 ottobre. MODENA. (Gazzetta di Modena)

Alle ore 18,00 di domenica 20 ottobre ha chiuso il Ponte Motta a Cavezzo sul fiume Secchia, lungo la strada provinciale 468 e resta chiuso anche il ponte di Navicello Vecchio sulla diramazione della... (Virgilio)

Maltempo, sono aperti i ponti e le scuole a Modena? Tutto quello che c’è da sapere Gazzetta di Modena

Non ha raggiunto i valori di Bologna, dove in una sola giornata sono caduti tra i 150 e i 170 millimetri di pioggia, ma il maltempo che sabato si è abbattuto su Modena è stato a suo modo da record. Lo certificano i dati delle precipitazioni registrate all’Osservatorio geofisico di piazza Roma. (Gazzetta di Modena)

Sono state salvate da macchine bloccate dall'acqua o in abitazioni al piano terra circa una ventina di persone: non risulta che abbiano riportato gravi danni fisici. (Gazzetta di Modena)

MODENA. Dopo la chiusura di sabato scorso dovuta all’allerta meteo, lunedì 21 ottobre riaprono le scuole in diversi comuni della provincia di Modena, dopo le verifiche eseguite dai tecnici comunali e della Provincia che hanno consentito di risolvere anche alcuni problemi dovuti ad infiltrazioni. (Gazzetta di Modena)