Il soldato che ha ucciso Sinwar: “Non lo riconoscevo”

Il soldato che ha ucciso Sinwar: “Non lo riconoscevo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

«Fratello, lo riconosci?». Nella concitazione del momento i soldati hanno liberato dalle macerie il corpo di Yahya Sinwar e l’ufficiale più alto in grado ha inviato al volo un messaggio e le foto alla postazione del Comando Sud. Dopo neanche un minuto, il comandante dall’altra parte le ha girate allo Shin Bet. Nessun dubbio: l’ideologo di Hamas era morto. «È stata un’emozione che non ho mai pr… (La Stampa)

Su altri giornali

Houthi in Yemen ed Hezbollah in Libano hanno reso omaggio al leader palestinese ucciso ieri (Open)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Alessandra Buzzetti. (TV2000)

L'ufficio del premier afferma che Netanyahu e sua moglie Sara non erano in casa al momento dell'attacco e che non ci sono stati feriti nell'incidente. I residenti hanno riferito di un forte boato. (la Repubblica)

Medio Oriente, si aprono nuovi scenari dopo l’uccisione di Sinwar

Yahya Sinwar era diventato un simbolo del male, ma Hamas, come entità terroristica e organizzazione politica e sociale più complessa, non era cominciata né, verosimilmente, finirà con lui. Non si fa una guerra per un solo uomo. (Avvenire)

«Non faccio mistero di essere molto preoccupata della situazione mediorientale. «Se non temessi un conflitto regionale ancora più ampio non sarei in Libano», dichiara in esclusiva Giorgia Meloni concedendoci qualche minuto all'aeroporto di Beirut prima di ripartire per Roma. (il Giornale)

Anche in Italia, soprattutto a sinistra, in particolare quella estrema, mentre la sinistra «istituzionale» e gli anti-Israele più chic preferiscono per ora tacere, imbarazzati per quella che si profila come una vittoria militare di Bibi Netanyahu. (il Giornale)