BYD porta in Italia il SUV elettrico Sealion 7. L’obiettivo è ancora una volta Tesla Model Y

BYD porta in Italia il SUV elettrico Sealion 7. L’obiettivo è ancora una volta Tesla Model Y
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DMove.it ECONOMIA

BYD punta forte all’Europa, con il lancio del SUV Sealion 7. L’elettrica giungerà sul mercato del Vecchio Continente - Italia compresa - già nelle prossime settimane, con un obiettivo chiaro: fare meglio e rubare quote di mercato a Tesla Model Y, l’elettrica più amata dagli europei. Sealion 7 è costruito su piattaforma BYD e-Platform 3.0. Già lanciata in Cina negli scorsi mesi, la vettura è lunga 4,83 m e larga 1,92 m. (DMove.it)

Ne parlano anche altri media

Il Mondial de l'Auto è una piccola grande pietra miliare nella giovane storia di BYD: due anni fa, a Parigi, la Casa cinese fece il suo debutto ufficiale in Europa con tre modelli: Atto 3, Han e Tang. La BYD non ha comunicato le specifiche tecniche di questo Suv-coupé ma i dati pubblicati sul sito del Ministero dei Trasporti cinese dicono che l'auto elettrica sarà disponibile in tre varianti di potenza: due single motor da 170 kW (228 Cv) e 230 kW (308 Cv) e una dual motor con trazione integrale, con un secondo propulsore all’anteriore da 160 kW (215 Cv) per una potenza complessiva di 390 kW (523 Cv). (La Gazzetta dello Sport)

Il Salone Mondiale dell'Auto di Parigi (Mondial de l'Auto 2024), si tiene ogni due anni al... Ma questo non sembra preoccupare troppo espositori e addetti ai lavori del settore automotive. (La Verità)

BYD ha sfruttato il Salone di Parigi 2024 per presentare al pubblico la sua nuova BYD Sealion 7. Secondo quanto affermato da Stella Li – vicepresidente della casa automobilistica cinese, questa vettura presenta delle linee sportive e promette di offrire delle prestazioni elevate. (Info Motori)

BYD Sealion 7, l'elettrica simil-Tesla arriva in Europa

Come e quando non si sa, ma è evidente che finirà così, alla luce di quanto può schierare un colosso che ha oltre 100mila ingegneri al suo servizio nei settori più diversi e strategici. (La Gazzetta dello Sport)

Il gruppo cinese lancia il modello di lusso nel segmento fuoristrada (LAPRESSE)

Futura concorrente di SUV elettrici come la Hyundai Ioniq 5 e la Peugeot E-3008, la BYD Sealion 7 si basa sulla stessa architettura della sorellina Seal, la e-Platform 3.0. Non sono ancora stati diffusi i dati riguardo all'autonomia e alla batteria della Sealion 7. (Automoto.it)