Libano. Card. Raï (patriarca maronita): “L’assassinio di Hassan Nasrallah è una ferita nel cuore dei libanesi”

Libano. Card. Raï (patriarca maronita): “L’assassinio di Hassan Nasrallah è una ferita nel cuore dei libanesi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Servizio Informazione Religiosa ESTERI

La morte del leader Hezbollah, Hassan Nasrallah, commentata dal patriarca maronita, card. Boutros Raï, ieri durante la messa a Dimane: "una ferita nel cuore dei libanesi". Nel Libano sotto le bombe israeliane i conventi aprono le porte agli sfollati. La testimonianza di padre Toufic, a Tiro, che ospita nel suo convento 160 sfollati. Le storie drammatiche della piccola Sila, rimasta orfana, e del generoso Abbas (Foto AFP/SIR) “L’assassinio di Hassan Nasrallah ha aperto una ferita nel cuore dei libanesi”. (Servizio Informazione Religiosa)

Su altri media

L’annuncio è del Dipartimento di Stato americano, che ha precisato che Tel Aviv sta compiendo al momento «operazioni terrestri limitate nel Libano». Le autorità di Beirut hanno fatto sapere che l'esercito ha riposizionato le truppe nel sud del Paese per fronteggiare l'offensiva di terra. (L'Unione Sarda.it)

Secondo l'Idf, era "un comandante veterano dell'organizzazione e un centro di conoscenza nel campo dei razzi". Nel raid sono morti anche un comandante dell'unità dei missili di precisione, il suo vice, e altri comandanti dell'unità responsabile del lancio di missili nel centro di Israele la scorsa settimana, aggiunge l'Idf che ha colpito anche le riserve di missili di Hezbollah (Tiscali Notizie)

Spari dai carri armati e un fitto fuoco di sbarramento dall’artiglieria.È cominciata dopo il tramonto l’invasione del Libano meridionale con operazioni che si preannunciano limitate, ma che nei piani non escludono un impegno duraturo e ad ampio raggio. (Avvenire)

Le truppe israeliane sono entrate in Libano. Cosa succede adesso

I bulldozer di Israele stanno già spianando la strada per i carri armati al confine con il Libano. Un'invasione di terra su vasta scala sembra ormai imminente, con le forze di Tsahal pronte a varcare la Linea Blu per la prima volta dal 2006. (WIRED Italia)

Israele ha avviato “un'operazione di terra” in Libano dopo averla notificata agli Stati Uniti. I media americani hanno riportato, inoltre, “incursioni rapide in terra libanese di commando israeliani”. (Il Giornale d'Italia)

Ma qual è il prezzo da pagare per questa svolta? A rimetterci non sono solo miliziani e «terroristi». (La Sentinella del Canavese)