Trump alla Casa Bianca, i dossier aperti

Trump alla Casa Bianca, i dossier aperti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione ESTERI

In campo domestico il primo obiettivo è ridurre l’inflazione per rendere l’America di nuovo accessibile. Trump propone piani economici incentrati su tagli fiscali, riducendo al 15% l’imposta sulle società, oltre all’esenzione fiscale sui redditi da mancia e all’abolizione della tassa sui pagamenti della previdenza sociale per i pensionati. Per espandere la produzione energetica, ritenuta indispensabile per rafforzare l’industria statunitense, intende aprire l’Artico alle trivellazioni, oltre ad aumentare l’estrazione di greggio (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

Ora le reazioni in Italia all’elezione di Trump. Partiamo dagli auguri del Presidente Mattarella: lavoro d’intesa con Washington, dice il capo dello Stato. Rafforzeremo il legame con gli Stati Uniti, aggiunge la premier Meloni. (TV2000)

Dove molti addetti all’apertura delle buste del voto postale avranno a disposizione dosi di Narcan, un farmaco di contrasto dell’overdose da oppioidi: servirà se da qualche busta uscirà del fentanyl, micidiale anche al tatto. (Corriere della Sera)

Non solo perché anche in questi ultimi giorni ha dichiarato di nuovo la sua ostilità verso l'Unione europea, ma anche per quello che ne conseguirà in termini di politiche economiche". Lo ha detto rispondendo ai giornalisti nel corso di una sua visita a Terni. (la Repubblica)

Trump vince le presidenziali Usa e altre notizie interessanti

Come sarà il mondo di Donald Trump? Il futuro degli Usa tra Onu, dazi e competizione tra potenze A poche ore dall'elezione di Donald Trump come 47esimo presidente degli Stati Uniti, tutto il mondo si domanda quale sarà il futuro della geopolitica americana e quali saranno le ripercussioni sulle altre nazioni. (La Stampa)

Sondaggio Technè: in Francia giudizio negativo sulle politiche dell’esecutivo e dell’Ue.Il mondo dell’agricoltura italiana promuove l’azione del governo e boccia quella dell’Europa. (La Verità)

LA VITTORIA DI TRUMP (Limes)