L’UE è preoccupata per le elezioni americane del 2024 e per le loro conseguenze sulla sua economia: ecco perché

L’UE è preoccupata per le elezioni americane del 2024 e per le loro conseguenze sulla sua economia: ecco perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ComplianceJournal.it ESTERI

Il momento cruciale per bruxelles In un periodo particolarmente delicato per l’UE, le elezioni presidenziali americane del 2024 si intersecano con importanti cambiamenti istituzionali europei. Mentre la Commissione von der Leyen affronta le audizioni dei nuovi commissari, l’esito elettorale potrebbe coincidere con il vertice informale di Budapest, dove una possibile vittoria di Trump farebbe esultare l’alleato Viktor Orban (ComplianceJournal.it)

Ne parlano anche altre testate

Il clamoroso risultato elettorale di Trump ha messo tutti i leader europei con le spalle al muro e di fronte ad un bivio per decidere se creare o meno un esercito comune europeo che vada a formare un forte pilastro nella Nato. (ilmessaggero.it)

Questa la sintesi della ricerca condotta da Technè su un campione di 4.500 interviste, che ha coinvolto circa 500 azie... (La Verità)

Dopo il successo di Donald Trump sono questi i sentimenti più diffusi a Bruxelles nelle istituzioni europee e nelle principali Cancellerie dell’Ue. L’Ucraina, la Nato, la … (la Repubblica)

Trump alla Casa Bianca, i dossier aperti

Per la segretaria dem 'chi oggi festeggia Trump per ragioni di bandiera smetterà presto quando gli effetti di una nuova politica protezionistica colpiranno imprese e lavoratori in Europa e qui nel nostro Paese' (AGI - Agenzia Italia)

Ora le reazioni in Italia all’elezione di Trump. Partiamo dagli auguri del Presidente Mattarella: lavoro d’intesa con Washington, dice il capo dello Stato. Rafforzeremo il legame con gli Stati Uniti, aggiunge la premier Meloni. (TV2000)

Trump propone piani economici incentrati su tagli fiscali, riducendo al 15% l’imposta sulle società, oltre all’esenzione fiscale sui redditi da mancia e all’abolizione della tassa sui pagamenti della previdenza sociale per i pensionati. (RSI.ch Informazione)