Pensioni a 1000 euro, il Governo fa un buco nell'acqua: nel 2025 quella cifra la ottieni solo in un modo

Pensioni a 1000 euro, il Governo fa un buco nell'acqua: nel 2025 quella cifra la ottieni solo in un modo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Management CuE ECONOMIA

Pensioni a 1000 euro, obiettivo mancato: nel 2025 sarà possibile raggiungere quella cifra solo seguendo una strada ben precisa. La pensione, ah, quel pensiero che ogni tanto ti salta in testa, no? Magari sei all’inizio della carriera, pieno di energia, oppure stai già intravedendo l’età della pensione. In ogni caso, prima o poi, arriva quella domanda fatidica: “Riuscirò a campare con quello che prenderò?”. (Management CuE)

Ne parlano anche altri giornali

L'aumento delle pensioni minime nel 2025 si rivela una beffa: l'assegno mensile salirà di meno di due euro al mese. (LA NOTIZIA)

Scopriamo dunque in modo dettagliato quali saranno le somme stanziate e per quale motivo risultano molto più basse di quanto inizialmente si sperava. Pensioni minime: aumento delude le aspettative (lentepubblica.it)

Se di qui a fine anno non ci saranno modifiche, i pensionati al minimo dovranno accontentarsi di veder aumentare l’assegno da 614,77 euro, il valore attuale, a 616,67: 1,9 euro di maggior introito mensile. (Il Fatto Quotidiano)

Pensioni 2025: arriva il Decreto sugli aumenti, scopri quanto guadagnerai in più

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Dopo la notizia ufficiale rispetto al tasso di rivalutazione che verrà applicato a gennaio 2025 sulle pensioni, è finalmente possibile parlare degli aumenti sulla pensione di reversibilità. (Quotidiano di Sicilia)

Si torna a parlare di pensioni in quanto, finalmente, è arrivato il Decreto: il Governo di Giorgia Meloni, finalmente, ha stabilito di quanto aumenteranno gli assegni Inps nel 2025. Le speranze erano tante e in queste settimane sono state fatte le ipotesi più disparate. (Abruzzo Cityrumors)

è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze che ha fissato allo 0,8 per cento la percentuale della cosiddetta “perequazione” delle pensioni nel 2025. (Pagella Politica)