Max Sirena: “Rivisto perché Spithill e Bruni sono maestri. Due vittorie importanti, ma non è finita”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Luna Rossa archivia una domenica brillante con le due vittorie ottenute contro American Magic nelle acque di Barcellona, che hanno permesso di issarsi sul 4-0 nella semifinale della Louis Vuitton Cup. James Spithill e compagni hanno dettato legge nelle due partenze, riuscendo prima a dominare gara-3 e poi a contenere il tentativo di rimonta degli statunitensi in un’appassionante gara-4 decisa soltanto per due secondi. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Si chiude con un doppio successo il primo giorno di regata delle semifinali di Louis Vuitton Cup. A Barcellona Luna Rossa si porta sul 2-0 con American Magic in una serie che si regata al meglio dei 9 match race, vince chi arriva prima a 5 punti. (La Gazzetta dello Sport)

American Magic, il timoniere Slimgsby: "Che frustrazione" Vettese: "Conquistare la finale rapidamente è un vantaggio" (Sport Mediaset)

American Magic prova la rimonta, Luna Rossa la vince con una sgambata perfetta: gli highlights (Eurosport IT)

Luna Rossa ancora implacabile, vola sul 3-0 contro American Magic

La barca italiana registra un'altra buona partenza e resta al comando per tutta la regata, ma negli ultimi due lati Slinsgby e compagni si fanno sempre più vicini fino all'arrivo. Le barche sono separate da una trentina di metri quando s'incrociano per puntare al traguardo: Spithill e Bruni "chiudono gli occhi" e transitano per un nulla davanti agli avversari e firmano il 4-0. (Eurosport IT)

Seconda giornata per le semifinali di Louis Vuitton Cup, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. Poker servito per Luna Rossa che ha vinto tutte e due le regate di giornata contro NYYC American Magic, ipotecando così il passaggio in finale. (Sport Mediaset)

Luna Rossa ancora implacabile. L'equipaggio guidato da Max Sirena si porta così ad una sola vittoria dal raggiungere la finale, dove affronterebbe la vincente tra Ineos e Alinghi con gli inglesi avanti al momento per 3-0. (il Giornale)