Bove, cosa c'è dietro il malore? Il cardiologo: «Ecco i tre fattori che hanno causato l'arresto cardiaco»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cosa c'è dietro il presunto arresto cardiaco del calciatore Bove? «Un evento del genere è sempre il frutto di circostanze particolari in cui più elementi concorrono all'insorgenza dell'aritmia. Sono infatti necessari: un substrato patologico cardiaco (spesso di difficile individuazione), fattori che modulano il funzionamento del cuore (adrenalina, elettroliti) e un fattore scatenante o "trigger"». Così il cardiologo Furio Colivicchi, past-president ANMCO e vice-presidente FISM (federazione società mediche italiane). (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Finalmente un sospiro di sollievo. «Grazie a tutti», queste le prime parole del centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove questa mattina, 2 dicembre, al suo risveglio. (leggo.it)
Chi si aspettava esclusioni importanti con il Torino, dopo la sconfitta contro la Fiorentina rimarrà deluso. A... Domani, alle 15:30, la Roma Femminile di Spugna ospita al Tre Fontane la Lazio nel derby che aprirà il girone di... (Voce Giallo Rossa)
Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. (ACF Fiorentina)
"Dal momento della caduta in campo di Bove ad averlo messo sull'ambulanza sono passati 4 minuti. (La Gazzetta dello Sport)
Vocegiallorossa.it 11:45 - Arriva anche la vicinanza di Riccardo Calafiori: il difensore dell'Arsenal ha infatti condiviso su Instagram una storia con Bove ai tempi della Roma. (Voce Giallo Rossa)
«Il Presidente Commisso è in costante contatto con la Dirigenza Viola e la Famiglia di Edoardo ed è stato rassicurato dal padre del ragazzo sulle sue condizioni di salute in attesa di poter parlare direttamente con lui nelle prossime ore» conclude la nota del club viola. (Pianetagenoa1893.net)