Trump, chi lo ha votato di più? Uomini, latinos e giovani. Crolla il consenso dem tra gli ispanici

Trump, chi lo ha votato di più? Uomini, latinos e giovani. Crolla il consenso dem tra gli ispanici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmessaggero.it ESTERI

Chi sono i milioni di volti, e di voti, dietro la valanga rossa che ha incoronato Donald Trump? A portarlo alla vittoria sono stati soprattutto uomini, latinos e giovani, mentre Kamala Harris ha tenuto tra donne e ragazze, ma meno di Joe Biden nel 2020 e non comunque abbastanza per assicurarsi la vittoria. E se l'America rurale ha spinto la vittoria del tycoon con una forza maggiore di quanto previsto alla vigilia, di converso il sostegno alla democratica nelle aree suburbane si è rivelato inferiore al necessario per tenere la Casa Bianca (ilmessaggero.it)

Su altri media

Diverse figure politiche italiane e internazionali hanno iniziato a commentare la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane. (ilmessaggero.it)

Sì, ma l’Ucraina? Cosa accadrà ora che Donald Trump è diventato il “47esimo presidente” degli Stati Uniti? “Fermerò tutte le guerre”, è stata la promessa del tycoon, che non ha atteso i risultati ufficiali per dichiararsi commander in chief. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, 6 nov. Harris ha vinto lo stato del Massachusetts, continuando una serie decennale di vittorie per i candidati democratici alla presidenza nel Bay State, scrive Ap. (Agenzia askanews)

Elezioni Usa, i leader mondiali si congratulano con Trump. Meloni: "Rafforzeremo legame"

Trionfo che, a giudizio dello scrivente, dipende soprattutto dalla questione bellica in relazione all'Ucraina, se si considera che alla posizione ultrabellicista del Partito democratico Trump ha sempre contrapposto l'esigenza di un dialogo con la Russia di Putin. (Il Giornale d'Italia)

“La realtà sconfigge la fantasia di qualcuno. Dopo settimane e settimane di trasmissioni, adesso avremo dotte analisi e articoli sul fatto che in realtà avrebbe vinto la Harris perché Trump è un pericolo fascista, razzista, machista, egoista, ecc, ecc, ecc, con tutti gli ‘ista’ del mondo. (Il Fatto Quotidiano)

La valanga Donald Trump ha stravolto, per la seconda volta, gli Stati Uniti d’America. Il discorso trionfante a Palm Beach, in Florida, è l’ultimo timbro dell’ormai 47esimo presidente americano. (il Giornale)