Meteo, Anticiclone in difficoltà. In arrivo alcune piogge e poi il Freddo

Meteo, Anticiclone in difficoltà. In arrivo alcune piogge e poi il Freddo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

L’anticiclone africano ha i giorni contati: l’alta pressione, che sta dominando in Italia dal 28 Ottobre scorso, lascerà il passo ad alcune piogge e, dalla prossima settimana, anche all’arrivo di correnti fredde da nord. Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, conferma la calma piatta anticiclonica al Centro-Nord con smog e nebbie notturne ancora per qualche giorno, mentre all’estremo Sud assisteremo ad un aumento dell’instabilità. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Advertisement (Quotidiano online)

Già lo hanno fatto al Settentrione, in particolare nelle zone dove c’è nebbia. C’è però una novità. (Tempo Italia)

Ipotesi freddo dalla Russia entro la metà Novembre Arrivano le conferme: la prossima settimana avremo un antipasto d'Inverno a causa di un'irruzione fredda dalla Scandinavia che innescherà poi la formazione di un ciclone responsabile di un'intensa fase di maltempo sull'Italia: torneranno piogge intense e tornerà anche la neve. (iLMeteo.it)

Anticiclone addio, a metà mese arriva il freddo

Anticiclone in declino. Il quadro meteorologico è destinato a peggiorare nei prossimi giorni, tanto che su alcune zone si registrerà anche il ritorno di qualche pioggia. Un vasto campo di alta pressione alberga ormai da alcuni giorni sull'Europa centrale, coinvolgendo anche gran parte del bacino del Mediterraneo e pure l'Italia. (iLMeteo.it)

Il sole e il clima mite stanno per lasciare il posto al freddo. Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, si avvertono gia' i primi segnali di cedimento dell'anticiclone che fino a ora ha regalato bel tempo e temperature gradevoli. (Golssip)

Il sole e il clima mite stanno per lasciare il posto a temperature più autunnali. (AGI - Agenzia Italia)