Alcamo, arrestato l'ex senatore Papania. "Pagò 2000 euro ai boss per far votare un suo candidato all'Ars". Blitz antimafia, 10 arresti

Alcamo, arrestato l'ex senatore Papania. Pagò 2000 euro ai boss per far votare un suo candidato all'Ars. Blitz antimafia, 10 arresti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Le intercettazioni disposte dalla procura di Palermo diretta da Maurizio de Lucia svelano un altro pezzo di borghesia mafiosa. Questa mattina, è finito in manette l'ex senatore del Pd Antonino... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Una inchiesta avviata nel 2021 dai poliziotti della Squadra mobile di Trapani e Palermo, della locale Sisco (Sezioni investigative del Servizio centrale operativo) e dello Sco (Servizio centrale operativo), coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo, ha portato all’arresto nel trapanese di 10 persone tutte accusate, a vario titolo, di associazione a delinquere di tipo mafioso, scambio elettorale politico mafioso, estorsione e spaccio di stupefacenti, nonché traffico di influenze, violazione del segreto d’ufficio e porto e detenzione illegale d’armi. (Poliziamoderna.it)

Voti e mafia in provincia di Trapani. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Gli agenti della squadra Mobile di Trapani e Palermo coordinati dalla Dda, hanno eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di 10 persone tutte residenti nel trapanese accusate a vario titolo di associazione a delinquere di stampo mafioso, scambio elettorale politico mafioso, estorsione e spaccio di stupefacenti aggravati dal metodo e dall’agevolazione mafiosa, nonché traffico di influenze, […] (Monrealelive.it)

Blitz antimafia ad Alcamo, arrestato l’ex senatore Nino Papania. «Duemila euro per votare il suo candidato all’Ars»

/09/2024 12:19:00 Pipitone, trapanese classe 63, è stato arrestato con l’accusa di aver costretto, dietro minacce di ritorsioni, un buttafuori trapanese ad abbandonare il proprio impiego per far posto al figlio. (Tp24)

Un vero e proprio terremoto quello scaturito dalle indagini della polizia della squadra mobile di Trapani e dello SCO su delega della Direzione distrettuale antimafia di Palermo. Ultimi intrecci mafia-politica ad Alcamo ma non solo. (Alpauno)

Mafia, voto di scambio e droga. In provincia di Trapani dieci persone sono state arrestate dalla polizia: tutte sono gravemente indiziate – a vario titolo – di associazione a delinquere di stampo mafioso, scambio elettorale politico-mafioso, estorsione e spaccio di stupefacenti aggravati dal metodo e dall’agevolazione mafiosa, nonché traffico di influenze, violazione di segreto d’ufficio e porto e detenzione illegale di armi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)