Alcamo. Scambio elettorale politico-mafioso. Arrestati Papania, Perricone e il boss

Alcamo. Scambio elettorale politico-mafioso. Arrestati Papania, Perricone e il boss
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Alpauno INTERNO

Ultimi intrecci mafia-politica ad Alcamo ma non solo. Un vero e proprio terremoto quello scaturito dalle indagini della polizia della squadra mobile di Trapani e dello SCO su delega della Direzione distrettuale antimafia di Palermo. Nomi eccellenti sono finiti in carcere: l’ex senatore ed ex assessore regionale Nino Papania, fondatore del movimento politico Via, e l’ex vice-sindaco Pasquale Perricone (Alpauno)

Ne parlano anche altri giornali

I poliziotti della squadra mobile di Trapani hanno monitorato numerosi incontri fra l’ex vicesindaco di Alcamo Pasquale Perricone e Giosuè Di Gregorio ritenuto esponente mafioso che avrebbe tenuto i contatti con le famiglie di Trapani, Castellammare del Golfo, Calatafimi e con l’’ndrangheta e facendo accrescere il ruolo di vertice di Francesco Coppola al vertice della famiglia mafiosa di Alcamo . (BlogSicilia.it)

Un’ondata di gioia ha travolto la città di Trapani con la straordinaria nascita di 86 tartarughe Caretta caretta sul lungomare Dante Alighieri. L’evento, che ha visto la luce a fine agosto con la schiusa di 74 uova, ha riservato un’ulteriore sorpresa con la nascita di altre 12 tartarughine, confermando il successo di questa nidificazione e … Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

Questa mattina, è finito in manette l'ex senatore del Pd Antonino... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Gli arresti per mafia. C'è anche Diego Pipitone, il "reuccio" di San Giuliano

(Monrealelive.it)

Foto della pagina Facebook Nino Papania (MeridioNews - Edizione Sicilia)

/09/2024 12:19:00 Pipitone, trapanese classe 63, è stato arrestato con l’accusa di aver costretto, dietro minacce di ritorsioni, un buttafuori trapanese ad abbandonare il proprio impiego per far posto al figlio. (Tp24)