FEMMINICIDIO Solero (Alessandria): Patrizia Russo, insegnante 53enne, uccisa dal marito

FEMMINICIDIO Solero (Alessandria): Patrizia Russo, insegnante 53enne, uccisa dal marito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it INTERNO

Patrizia Russo, 53 anni, è l’ultima vittima di femminicidio in Italia. Nella mattina di mercoledì 16 ottobre, è stata accoltellata a morte dal marito, Giovanni Salamone, 61 anni, nella loro abitazione a Solero, in provincia di Alessandria. Dopo il delitto, avvenuto nella loro camera da letto, l’uomo ha chiamato i carabinieri, confessando di aver ucciso la moglie. La coppia, che aveva due figli – uno residente in Spagna e l’altra a Pisa – si era trasferita in Piemonte da circa un anno, provenendo dalla Sicilia (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Omicidio in Piemonte (LaC news24)

Comunità incredula dopo l'omicidio in Piemonte: "Addio dolce Patrizia" (Livesicilia.it)

La donna viveva al Nord per lavoro Si è appena consumato l’ennesimo femminicidio: stavolta la vittima è una 53enne originaria dell’agrigentino, uccisa dal marito con cui viveva nell’alessandrino. La donna era una insegnante di sostegno in una scuola media. (Tecnica della Scuola)

Patrizia Russo, chi è la donna uccisa dal marito Giovanni Salamone. Prof alle medie, accoltellata nel letto di casa

Era maestra di sostegno e diversi alunni della scuola media contavano su di lei a Solero, il centro dell’alessandrino dove Patrizia Russo è stata uccisa dal marito Giovanni Salamone, che si è poi costituito ai Carabinieri. (Tempo Stretto)

Qui Giovanni Salamone, sessantunenne, ha ucciso, usando un coltello, la moglie, Patrizia Russo di 53 anni. (Radio Gold)

Così è morta Patrizia Russo, 53 anni, vittima del femminicidio avvenuto nella mattina del 16 ottobre a Solero, Alessandria. Giovanni Salamone accoltella la moglie Patrizia Russo e chiama i carabinieri: «L'ho uccisa» Chi era Patrizia Russo La coppia era originaria di Agrigento, e proprio dalla Sicilia, dove erano stati per la spremitura delle olive, erano tornati martedì sera. (leggo.it)