Il nuovo azzardo di Netanyahu: “Incassare tutto subito”

Il nuovo azzardo di Netanyahu: “Incassare tutto subito”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

Da alcune settimane, su queste colonne, sottolineo l’intenzione israeliana di separare i diversi fronti di guerra e mettere in sicurezza i propri confini, frammentando il cosiddetto Asse della resistenza (Hamas, Hezbollah, Houthi, milizie sciite in Siria e Iraq), per prepararsi a un possibile confronto diretto con l’Iran. Gli eventi di questi giorni ridefiniscono, almeno in parte, posizioni e strategie dei principali attori in causa. (La Stampa)

Su altri giornali

Con il suo inconfondibile stile da statista navigato (straripante di egocentrismo) ha intrattenuto i presenti pronunciando il classico “spiegone” alla Bibi. Rendendo noto quello che si sapeva già, ovvero la guerra va avanti tanto a Gaza quanto in Libano. (L'HuffPost)

Netanyahu all’Onu ha parlato come un capo tribù che combatte contro altri capi tribù. (la Repubblica)

Il presidente americano sa benissimo che l’attacco israeliano è già cominciato. E se nell’anno passato si è impegnato, ma solo a parole, a fermare o a contenere l’escalation israeliana contro i palestinesi a Gaza, ora non muoverà un dito per impedire la nuova guerra. (il manifesto)

«L'effetto paradossale dei terroristi di Hamas: hanno rafforzato l'estremismo di Netanyahu & C.»

Il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah è sotto le macerie dei sei palazzi bombardati da Israele a Beirut. Bombardamenti continui sul Libano, movimenti di truppe, la guerra totale forse è già iniziata, il mondo tace attonito. (il manifesto)

Il conflitto in Medio Oriente si trasforma in guerra politica alle Nazioni Unite. Era prevedibile, ma non per questo risulta meno amaro per l’organizzazione internazionale più rappresentativa di tutti i Paesi nel mondo, nata nell’immediato secondo dopoguerra proprio per mantenere la pace e la sicurezza tra popoli e nazioni. (Start Magazine)

Deride e offende l'Onu e senza se e senza ma. E gli Usa con i loro bla bla non riescono a fermarlo o a fargli cambiare idea. (ilgazzettino.it)