Sicilia, è morto a Pantelleria l’artista palermitano Filippo Panseca. Il cordoglio dei socialisti siciliani per la scomparsa dell’autore del simbolo del Garofano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è spento a Pantelleria, colpito da un infarto nella notte, il noto artista palermitano Filippo Panseca. Apprezzato come pittore, scultore, videoartista, progettista e architetto, era nato nel capoluogo siciliano ottantaquattro anni fa. Dopo aver insegnato figura ed ornato modellato presso un liceo artistico palermitano, è stato anche docente di pittura e vicedirettore dell’Accademia di Brera a Milano (BlogSicilia.it)
Ne parlano anche altri giornali
E' morto a Pantelleria, stroncato da un infarto fulminante all'età di 84 anni, Filippo Panseca. Fondatore in Italia della prima cattedra di Computer Art presso l'Accademia di Belle Arti di Brera nel 1991. (La Repubblica)
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano del Psi e ideò le scenografie dei congressi socialisti della... (Virgilio)
Nato a Palermo il 5 marzo 1940, inizia la sua carriera artistica nell’isola. È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l’artista che disegnò il simbolo del garofano del Psi e ideò le scenografie dei congressi socialisti della fine degli anni '80. (Giornale di Sicilia)
Poi, uno slogan, lungo e complesso, su uno striscione. Alchimie di una politica che alla fine degli anni Settanta era improvvisamente lontana dai tempi. (IL GIORNO)
Panseca arrivò a Pantelleria nel 1976 con Margherita Boniver con cui, insieme ad altri socialisti craxiani fondò il Centro Internazionale di Brera. L'"Approdo" a Pantelleria (il Giornale)
Da anni viveva a Pantelleria e proprio nell’ospedale isolano “Nagar” è deceduto in seguito a un infarto. Nato a Palermo, l’artista si era fatto apprezzare come pittore, scultore e progettista, oltre che come docente all’Accademia milanese di Brera (Itaca Notizie)