I mercati francesi sfiorano i minimi a causa della crisi di governo

I mercati francesi sfiorano i minimi a causa della crisi di governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ECONOMIA

Di Tina Teng Quest'anno i mercati francesi hanno registrato una rara sottoperformance rispetto ai loro omologhi globali a causa delle turbolenze politiche. Il rischio di un crollo del governo è destinato ad aggiungere ulteriori sfide all'economia dell'eurozona e quindi a mettere sotto pressione l'euro PUBBLICITÀ Il mercato azionario francese ha aggravato le perdite mercoledì sula scia delle continue turbolenze politiche, con l'indice CAC 40 che è scivolato dell'1,3% ai minimi dal 6 agosto. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

La Francia è il nuovo grande malato d’Europa. La minaccia di una mozione di sfiducia sulla legge di bilancio fa tremare il governo di Michel Barnier e agita i mercati: il rendimento delle obbligazioni francesi a 10 anni (Oat) ha superato quello della Grecia, il Paese più indebitato d’Europa. (La Stampa)

Avvio di seduta in lieve recupero per i titoli di Stato francesi con il rendimento dei decennali che resta però sulla soglia del 3% per uno spread sul Bund al record da oltre 10 anni. (FIRSTonline)

Il mercato sta scontando questa prospettiva già da alcuni giorni, con il rendimento del decennale sull'OAT, il titolo di Stato francese, che ha raggiunto i massimi dalla crisi del debito dell'Eurozona ad un livello in linea con i titoli della Grecia. (QuiFinanza)

Francia, governo a rischio sfiducia: i rendimenti superano quelli della Grecia

Fuga da Parigi, spread Francia al pari della Grecia. Cosa succede e perché i Btp sorridono (per ora) Se vuoi aggiornamenti su Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Tutto è scatenato dallo spettro di una nuova crisi politica a Parigi, con le inevitabili ripercussioni possibili sull’intera Europa. La paura di una Grecia bis Oltralpe preoccupa Bruxelles e i mercati. (Panorama)

Il governo francese di minoranza guidato da Michel Barnier, nominato primo ministro il 5 settembre, potrebbe inciampare, forse già la prossima settimana, su un voto di censure , di sfiducia. Per la prima volta il Rassemblement national , la formazione di destra radicale, potrebbe convergere verso la mozione preannunciata dai partiti di sinistra, che rischiano però una spaccatura. (Il Sole 24 ORE)