Vento e mareggiate, emessa allerta gialla

Vento e mareggiate, emessa allerta gialla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LivornoPress INTERNO

Home Cronaca Vento e mareggiate, emessa allerta gialla Cronaca Vento e mareggiate, emessa allerta gialla Domani, martedì 19 novembre, codice giallo per mareggiate dalle ore 8 fino a mezzanotte Vento e mareggiate, emessa allerta gialla Il Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha emanato un avviso in codice giallo per la possibilità di forti mareggiate lungo le coste centro-settentrionali della Toscana, comprese quelle di Livorno, di Gorgona e delle isole dell’Arcipelago. (LivornoPress)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre, a partire dalle ore pomeridiane o serali, si prevedono venti di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree collinari del settore centro-orientale”. (piacenzasera.it)

Nelle zone settentrionali, come Follonica e Massa Marittima, il cielo sarà prevalentemente nuvoloso, con possibilità di piogge deboli e intermittenti. GROSSETO – Per domani, martedì 19 novembre, la Toscana ha emesso un’allerta meteo di codice giallo, valida dalle ore 8 fino a fine giornata, a causa di venti forti e mareggiate. (IlGiunco.net)

La protezione civile presidierà la zona a partire dalle 8 fino alla fine dell’allerta, che si presume verrà prolungata, in modo da poter intervenire tempestivamente in caso di criticità. Sarà attivo un presidio via Ciurini angolo via Mander costituito da alcuni mezzi predisposti per eventuale distribuzione di sacchi utili a rinforzare le paratie private già posizionate. (LA NAZIONE)

Meteo: venti forti e mareggiate, allerta gialla in Toscana

L’evento è stato accreditato nel programma nazionale di Educazione Continua in Medicina (ECM) con 6 crediti formativi per la professione di Medico Chirurgo con le seguenti specialità: Allergologia e Immunologia Clinica; Gastroenterologia; Malattie dell’Apparato Respiratorio; Malattie Metaboliche e Diabetologia; Medicina Generale (Medici di Famiglia); Neonatologia; Otorinolaringoiatria; Pediatria; Pediatria di Libera Scelta. (Cronache Cittadine)

Un aspetto rilevante e potenzialmente critico sarà invece il vento forte, che potrebbe causare danni su diverse aree del Paese. Tuttavia, non si prevedono precipitazioni particolarmente abbondanti tali da ricreare le condizioni di criticità già osservate nelle settimane passate, in cui abbiamo purtroppo dovuto fare i conti con eventi alluvionali. (Meteo Italia)

La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un allerta di codice giallo valido per tutto martedì 19 novembre, a partire dalle ore 8 della mattina fino a fine giornata. Il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane. (gonews)