L’onrevole Maria Chiara Gadda critica la Finanziaria: “Penalizzata la sanità”

L’onrevole Maria Chiara Gadda critica la Finanziaria: “Penalizzata la sanità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it SALUTE

«Uno dei settori in cui vengono al pettine le carenze più gravi della legge di Bilancio è quello sanitario». Lo dice Maria Chiara Gadda, vice-presidente del gruppo di Italia Viva alla Camera. «Vengo da un territorio, come la provincia di Varese – prosegue Gadda -, che sulla sanità subisce la concorrenza della Svizzera, paese che offre stipendi che sono due, tre, quattro volte quelli italiani. E’ chiaro che non c’è competizione. (varesenews.it)

Su altri media

Manovra. Per la sanità numeri fuorvianti. Risorse insufficienti per le troppe misure. Solo briciole per il 2025. Regioni al bivio: tagliare o aumentare le tasse. L’analisi di Gimbe (Quotidiano Sanità)

Prima di analizzare i contenuti della manovra sulla sanità il Presidente di Gimbe, Nino Cartabellotta preferisce iniziare dai numeri. Per i sindacati ci sarebbero invece le briciole. (La Stampa)

Quella di Claudio Nuti, medico di base, è il conflitto interiore potente di chi sa di aver subito un torto ma sa anche che le sue scelte potrebbero essere pagate da altri. Non abbiamo ancora ricevuto indicazioni precise dal sindacato, è ancora… (La Stampa)

Manovra del governo Meloni, Boccardo (Uil): “Solite promesse mancate”

Sono sufficienti i fondi assegnati alla sanità dalla manovra di bilancio? In numeri assoluti lo stanziamento cresce, in percentuale è stabile intorno al 6 per cento del Pil. La vera questione è però come costruire e organizzare la sanità territoriale. (Lavoce.info)

Dott. Guido Quici (insalutenews)

TERMOLI. «Dalle parole ai fatti la legge di Bilancio presentata “tradisce le promesse” per la Sanità, penalizzati anche i pensionamenti pubblici e in larga parte i servizi pubblici, gli Enti locali e la Scuola». (Termoli Online)