Assemblea sindacati dei metalmeccanici a Melfi, report, interventi assessore regionale Cupparo, Tortorelli (Uil)

Assemblea sindacati dei metalmeccanici a Melfi, report, interventi assessore regionale Cupparo, Tortorelli (Uil)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it INTERNO

L’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Francesco Cupparo, intervenendo all’assemblea promossa dai sindacati dei metalmeccanici nella sala del consiglio comunale di Melfi ha riferito dell’incontro avuto in mattinata con il direttore dello stabilimento Stellantis di Melfi, Nicola Intrevado. “Dopo quanto sta accadendo in Stellantis – ha detto l’assessore – ho voluto l’incontro per avere notizie dirette sul “Piano Melfi”. (Sassilive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco è al centro di una crisi lavorativa che rischia di avere pesanti ripercussioni per decine di famiglie. La mobilitazione ha portato all’attenzione nazionale il problema della precarietà occupazionale e ha messo sotto pressione la dirigenza Stellantis, guidata da John Elkann, affinché trovi una soluzione concreta per evitare questi licenziamenti. (InvestireOggi.it)

Tutte le attività che svolgeva Trasnova verranno svolte dai dipendenti Stellantis. Venerdì 29 novembre la Transnova, azienda attiva nel campo della logistica negli stabilimenti di Torino Mirafiori, Cassino (Frosinone), Melfi (Potenza) e Pomigliano d’Arco (Napoli), ha comunicato che l’appalto con l’ex Fiat si chiuderà il 31 dicembre. (Collettiva.it)

Cosa è cambiato da allora a oggi? "L’impostazione. Quella di Marchionne prevedeva investimenti nel Paese e niente scambi con i governi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Melfi chiama il governo, 'qui di Stellantis si vive'

L’intervento dell’assessore lucano allo Sviluppo economico, Francesco Cupparo, ha provato ad allontanare i fantasmi: «Ho ricevuto rassicurazioni dal direttore dello stabilimento» che attualmente conta circa 5.300 persone. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Non possiamo nasconderci dietro il linguaggio politico o le parole di circostanza: il futuro delle nostre imprese, dei nostri lavoratori e delle nostre famiglie è a rischio”: il re è nudo ed il professor Raffaele Trequattrini non ha intenzione di svolgere il ruolo del cortigiano sciocco nella celebre favola di Andrersen. (AlessioPorcu.it)

"Sono mesi che chiediamo l'intervento del governo sulla vicenda Stellantis: non si può più perdere tempo perché è in gioco il futuro di migliaia di lavoratori". Tra i dipendenti dello stabilimento Stellantis e dell'indotto automotive di Melfi (Potenza) - riuniti in un'assemblea pubblica nella sala consiliare del Comune - ci sono rabbia e scoramento. (Tiscali Notizie)