Maltempo in Sicilia: 145 vigili del fuoco in azione, 200 gli interventi da ieri

Maltempo in Sicilia: 145 vigili del fuoco in azione, 200 gli interventi da ieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tp24 INTERNO

/11/2024 15:27:00 Continua senza sosta l’intervento dei Vigili del Fuoco nelle zone della provincia di Catania, dove forti piogge hanno provocato gravi danni e allagamenti. Sono attualmente impegnate 145 unità del Corpo nazionale, composte da squadre provenienti non solo dai comandi locali, ma anche in rinforzo dai comandi di Palermo, Messina, Enna, Ragusa e, più recentemente, anche Trapani. Le aree di Giarre e Riposto risultano tra le più colpite, dove i Vigili del Fuoco stanno operando con priorità per fornire assistenza alla popolazione, liberare locali e garage completamente allagati e mettere in sicurezza le strutture colpite. (Tp24)

Se ne è parlato anche su altri media

È questo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il maltempo continua a colpire la Sicilia. (Sky Tg24 )

Il maltempo flagella la Sicilia, automobilisti intrappolati a Catania. Un uomo rischia di annegare

Auto trascinate dalla furia dell’acqua e finite in mare, automobilisti in strada intrappolati nelle loro vetture e salvati dai Vigili del fuoco, case allagate e persone messe in salvo dai soccorritori. (Il Sole 24 ORE)

Nonostante i temporali e le condizioni meteorologiche avverse siano destinati a proseguire, si prevede che la loro intensità sarà inferiore rispetto ai giorni scorsi. Tuttavia, il rischio di criticità rimane alto, soprattutto nelle aree vulnerabili. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire sulla A18 tra Fiumefreddo di Si… Un uomo è riuscito a mettersi in salvo in extremis, poi le onde hanno travolto la sua vettura. (La Repubblica)