F1 - F1, GP Messico Fp2: Ferrari affina il set-up. Passo gara molto rapido

F1 - F1, GP Messico Fp2: Ferrari affina il set-up. Passo gara molto rapido
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

Ferrari ha mostrato alcuni limiti sulla messa a punto di base. Round della F1 numero 20 dove, per mantenere alte le aspettative sulle performance del fine settimana, il Cavallino Rampante deve dimostrate la medesima bravura messa in mostra in Texas. Come successo per il T1 del tracciato a stelle e strisce, infatti, anche in Messico, questa volta nel secondo settore, le curve rapide della pista hanno evidenziato questa carenza che la rossa patisce nei confronti di Red Bull, McLaren e Mercedes (FUNOANALISITECNICA)

Su altre testate

Splende il rosso Ferrari al termine delle FP2 del GP del Messico. Carlos Sainz comanda la classifica con il miglior tempo (1’17”699), ma è soprattutto il passo gara della Rossa a far ben sperare in chiave gara di domenica. (OA Sport)

GP MESSICO, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE (Sky Sport)

Libere 2 in Messico del tutto inusuali, perché dai canonici 60 minuti si è passati ai 90 di Città del Messico. Tutto ciò per permettere alla Pirelli di effettuare delle prove sui prototipi in chiave 2025, come ha spiegato Mario Isola ai microfoni di Sky nel corso della seconda sessione del venerdì. (Autosprint.it)

Rarefazioni, potenza e aerodinamica: cosa cambia a Città del Messico

George Russell su Mercedes è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del gran premio del Messico, 20/a prova del mondiale di 1: Secondo tempo, staccato di 317 millesimi per la Ferrari di Carlos Sainz, poi la Racing Bulls di Yuki Tsunoda e il campione del mondo in carica Max Verstappen su Red Bull (Il Mattino di Padova)

Russell al top, Bearman-Albon incidente Libere 1 (Italiaracing.net)

In sostanza, a quella quota la rarefazione dell’aria è di circa il 30%, ovvero l’aria è meno densa di quasi un terzo rispetto a quella sul livello del mare. (La Gazzetta dello Sport)