Fiorentina-Pafos 3-2 con papera finale di Terracciano: viola a 9 punti dopo le prime 4 giornate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Palladino: "Conference è un obiettivo, abbiamo già perso punti per strada" Da un avversario cipriota all'altro: dopo il ko (2-1) contro l'Apoel Nicosia in trasferta, la Fiorentina - messa in campa d Palladino con un ampio turnover i previsione della super sfida di camponato all'Inter - supera il Pafos 3-2 al Franchi. Apre Kouamé di rimpallo al 38'. Poi, nella ripresa, autorete di Goldar e rete di Jairo, che riapre tutto. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri media
La Fiorentina vince, con qualche affanno di troppo, per 3-2 contro i ciprioti del Pafos, conquista la terza vittoria in quattro partite, sale al sesto posto in classifica e vede sempre più la qualificazione diretta al prossimo turno. (Il Mattino di Padova)
I ciprioti segnano con Jairo e Jajà, ma non riescono nell’impresa di strappare punti al Franchi. Dopo la sconfitta di Nicosia, i viola rialzano così la testa e si portano a 9 punti nel girone di Conference League. (La Gazzetta dello Sport)
A sbloccarla per la squadra di Palladino al 38' è Kouamé che, grazie a una carambola in area, a porta vuota mette dentro l'1-0. Nella ripresa la viola parte forte e trova il gol del 2-0 con l'autogol di Goldar. (Sky Sport)
Dodô: 6,5 La sua velocità è mal digerita dal Pafos e non è un caso che sia determinante una sua sovrapposizione nell'azione dell'1-0- Al di là di un paio di palloni non gestiti al meglio, c'è un'altra prestazione ampiamente positiva. (fiorentinanews.com)
Dopo la sconfitta per 2-1 sul campo dell'APOEL, i viola affrontano un'altra squadra cipriota che si presentava a pari punti in classifica a quota 6. Si tratta del decimo successo per la squadra di Palladino nelle ultime 11 partite: come Atalanta e Liverpool, nessuno ha fatto meglio in Europa. (Calciomercato.com)
La Fiorentina di Raffaele Palladino trova la terza vittoria in quattro incontri stagionali nel super girone di Conference League e resta in 'zona ottavi', vale a dire tra le prime otto della classifica , che affronteranno un turno in meno nella fase ad eliminazione diretta. (Tuttosport)