Inter-Napoli, quante polemiche sul rigore: “Open VAR” fa chiarezza sull’episodio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non sono di certo mancate le polemiche al termine della sfida Scudetto tra Inter e Napoli. In tanti hanno criticato la scelta di assegnare un rigore ai Nerazzurri nella ripresa. Il match più atteso della dodicesima giornata di Serie A è terminato in perfetto equilibrio. Sia Inter che Napoli sono uscite San Siro con un punto che non smuove più di tanto la classifica, con i Partenopei che restano in vetta e con i campioni d’Italia che seguono a -1, ma che fa senza dubbio felici tutte le altre avversarie. (Spazio Inter)
La notizia riportata su altre testate
Ma il team di Inzaghi è in ottima compagnia. Nella ripresa, il turco ha anche fallito il rigore della vittoria. (Pianeta Milan)
Ha detto che il protocollo va cambiato. Gli arbitri sono esseri umani, sbagliano. (CalcioNapoli1926.it)
Luca Marelli modifica leggermente la sua visione di quanto successo in Inter-Napoli in occasione del calcio di rigore assegnato alla squadra di Simone Inzaghi, nel secondo tempo, per presunto fallo del centrocampista Frank Anguissa ai danni dell'olandese Denzel Dumfries. (AreaNapoli.it)
"Tre ammonizioni non comminate. Tre fuorigioco netti con bandierina bassa e azione fatta proseguire con calcio d'angolo. (CalcioNapoli1926.it)
Il contatto Anguissa-Dumfries viene definito "leggero", ma taglia fuori il VAR secondo protocollo. " Un svista grave per un arbitro come lui". (Fcinternews.it)
Quante colpe ha Alex Meret sul gol dell'1-1 realizzato ieri da Hakan Calhanoglu? Di certo il portiere friulano non è stato ineccepibile, ma l'errore più grave nell'occasione lo commette Billy Gilmour, che si attarda nell'uscita in pressione e lascia il turco libero di tirare. (Tutto Napoli)