Buffon: “Il Napoli arriva primo o secondo. Vi racconto un aneddoto su Conte”

Buffon: “Il Napoli arriva primo o secondo. Vi racconto un aneddoto su Conte”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

E un esempio di psicologo? «Abituati a Conte, che ci faceva cazziatoni terribili, Allegri ci parve un angelo. Alla vigilia di una partita, sulla lavagna degli schemi scrisse solo: 3. “Siete tre volte più forti degli avversari. Ora andate in campo e vincete”». Ma chi tra loro è l’allenatore più forte? «Ognuno è l’uomo giusto in un determinato momento. Quando ho saputo che Conte sarebbe andato al Napoli, ho detto: quest’anno il Napoli arriva o primo o secondo». (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre fonti

Al Corsera: «Agnelli convocò me, Thuram e Nedved, e ci chiese di Milingo. Chagall mi salvò dalla depressione. Conte ci faceva cazziatoni terribili» «C’è qualcosa di masochista, nel portiere. I campi della mia giovinezza erano gli stessi degli anni 70: l’area dura come il cemento. (IlNapolista)

Nell'intervista rilasciata da Gigi Buffon a Il Corriere della Sera, in occasione dell'uscita della sua autobiografia "Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi", l'ex portiere della Juventus e attuale capo delegazione della Nazionale Italiana ha raccontato anche della sua voglia di studiare e di quanto poi è realmente accaduto: "Avevo il complesso di non essermi diplomato. (L'Interista)

Martedì 19 novembre 2024 alle ore 18.30 la libreria Mondadori Duomo di Milano, ospita Gianluigi Buffon, che incontra il pubblico e presenta il suo libro Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi, in dialogo con Gianluca Gazzoli. (MilanoEvents.it)

Buffon al Corriere della Sera: 'Calciopoli? Chi c'era sa'. Le parole sulla depressione e le scommesse

In occasione della pubblicazione della sua autobiografia "Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi", Gigi Buffon ha ripercorso alcuni momenti della sua carriera e in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera ha parlato anche della sua depressione: "Era la fine del 2003, il campionato era cominciato bene, poi cominciammo a perdere colpi e stimoli. (Tutto Juve)

L’ex portiere della Juventus si è raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera, tra previsioni sul campionato e retroscena personali. (Napolipiu.com)

L'intervista di Buffon al Corriere della Sera FINALI CHAMPIONS PERSE - "Parlo delle mie tre finali. Il Barcellona del 2015 e il Real Madrid del 2017 erano le squadre più forti degli ultimi vent’anni. (ilBianconero)