Panchina d'Oro a Simone Inzaghi, premio speciale per Gasperini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Simone Inzaghi ha vinto la 33esima edizione della "Panchina d'oro", premio che viene assegnato al miglior allenatore della Serie A. Il riferimento è alla stagione 2023-24, anno in cui il tecnico piacentino ha vinto il suo primo scudetto, il ventesimo della storia dell'Inter. Sono stati 26 i voti per il tecnico nerazzurro, secondo Gian Piero Gasperini con 14 voti, terzo Vincenzo Italiano con 4 voti. (La Provincia di Cremona e Crema)
Su altri media
Italia, tra errori e ambizioni europee Francesco Graziani, ex attaccante e ora allenatore, ha analizzato la situazione del Napoli e della Nazionale italiana durante un’intervista a Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. (Terzo Tempo Napoli)
"La distrazione degli azzurri sul secondo gol subito ieri sera contro la Germania? Sono cose che succedono ogni domenica, non serviva ieri, purtroppo i calci piazzati sono una parte importante del calcio, tutte le squadre e tutti gli allenatori li subiscono, in certi momenti di più, in altri meno. (fcinter1908)
Simone Inzaghi si aggiudica la 33esima edizione della Panchina d’Oro: il tecnico piacentino dell’Inter è stato votato dai colleghi miglior allenatore della scorsa stagione, culminata con la conquista del ventesimo Scudetto della storia del club nerazzurro. (piacenzasera.it)
L’Inter ha saputo imporsi con gioco, mentalità e risultati, guadagnandosi l’ammirazione di tutto il movimento calcistico. Un traguardo che conferma il valore del lavoro svolto dal mister e dal suo staff, in un percorso di crescita che ha reso l’Inter protagonista assoluta. (fcinter1908)
LA PARTITA – Simone Inzaghi, ieri premiato a Coverciano con la Panchina d’Oro, è già concentrato sul prossimo avversario: l’Udinese. L’allenatore nerazzurro e tutta la squadra sanno che, a partite dalla gara di domenica, inizierà una fase caldissima della stagione in cui non si può sbagliare né nelle coppe né in campionato: il vantaggio di soli 3 punti in classifica sul Napoli va mantenuto. (Inter-News)
COVERCIANO (ITALPRESS) – “Abbiamo giocato contro un grandissimo avversario, credo che la Nazionale abbia sbagliato un tempo, il primo a Dortmund, ma secondo me siamo in ottime mani, Luciano è un ottimo allenatore, dopo un primo tempo difficile ha fatto un grande secondo tempo, la partita di San Siro poteva finire con un altro risultato, negli episodi non abbiamo avuto quel pizzico di fortuna che a volte ci vuole”. (OglioPoNews)