Nesta ultimo in ordine di tempo esonerato in Serie A: gli altri cambi in panchina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è chi aspetta e chi invece perde la pazienza (a torto o ragione) e cambia tecnico. Come il Monza lunedì, che ha esonerato il suo allenatore Alessandro Nesta. Non dovendo cambiare una squadra intera, si opta sempre per la svolta in panchina. Cje non sempre va bene. Nel caso dell’ex Milan e Lazio da giocatore, la scelta è legittima ma lascia perplessi. Perchè il Monza, seppur ultimo, gioca bene e il tecnico ha spesso (per via degli infortuni Pessina su tutti) dovuto fare miracoli per allestire un undici che comunque in campo ha sempre giocato (mettendo spesso in difficoltà) l’avversaria di turno. (Calcio Casteddu)
Ne parlano anche altre fonti
Il neo tecnico dei brianzoli: "C'è voglia di ripartire a cominciare dal match con il Parma" MONZA (ITALPRESS) - "Darò tutto per la salvezza. "Ero allo stadio di Verona quando il Monza ha fatto l'unica vittoria - ha detto Bocchetti in conferenza stampa - Quando ho salvato il Verona era un'altra storia, qui c'è una situazione diversa, sono convinto che qui a Monza centrerò l'obiettivo. (Tiscali)
Presentazione Bocchetti, le prime parole LIVE qui sotto Grazie per essere qui oggi, un giorno particolare. (Monza-News)
A Verona la squadra aveva 5 punti ed era molto demoralizzata, non voglio fare paragoni tra questa e quella situazione ma ci sono oggi i presupposti per fare come allora se non di più. "Analogie tra la salvezza del Verona di due anni fa e quest’anno? Ho visto il Monza quando ha vinto 0-3 al Bentegodi quest’anno, ero lì per aggiornarmi come è giusto che sia. (TG Gialloblu)
Un altro difensore ex Milan sulla panchina del Monza. Ma stavolta non titolato come Nesta... (Milan News)
"Voglio ringraziare Alessandro Nesta che ci ha messo il cuore, ma il calcio purtroppo è questo - ha aggiunto -. È inaccettabile e dobbiamo far di tutto per salvarci, unico obiettivo di questa stagione": così Mauro Bianchessi, direttore sportivo del Monza, nella conferenza stampa di presentazione di mister Salvatore Bocchetti. (Tiscali)
Come Collaboratore Tecnico troviamo invece Davide Brivio. Classe 1988 di Milano, ha fatto il laterale sinistro in squadre come Atalanta, Verona e Genoa, in quest'ultima compagno di squadra di Bocchetti. (Monza-News)