Stalking a Sophie Codegoni, scarcercato l’ex Alessandro Basciano: «Io capro espiatorio»

Stalking a Sophie Codegoni, scarcercato l’ex Alessandro Basciano: «Io capro espiatorio»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Svolta sul caso dell'arresto di Alessandro Basciano, l'influencer di 35 anni fermato a Milano per stalking dopo la denuncia dell'ex compagna, Sophie Codegoni, modella di 23 anni: 24 ore dopo essere entrato in cella, è stato scarcerato «senza prescrizione alcuna» dal gip Anna Magella, che ha revocato l'ordinanza di custodia cautelare dopo l'interrogatorio di garanzia avvenuto stamani a San Vittore. «Ho un carattere di m… ma non sono uno stalker» ha detto il dj e influencer che già questa mattina davanti al gip aveva respinto ogni accusa: «Sono stato utilizzato come un capro espiatorio per qualcosa che non ho commesso». (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La conferma è arrivata dal suo legale Leonardo D'Erasmo: "È stato ucciso dalla stampa questo ragazzo, è stato già fatto un processo mediatico e come spesso accade in questi casi è stato utilizzato come capro espiatorio per qualcosa che lui effettivamente non ha commesso" . (il Giornale)

Per Basciano revoca degli arresti e nessuna custodia cautelare. La misura cautelare che era stata disposta dal gip Anna Magelli, aveva evidenziato un’«allarmante pericolosità sociale» e il rischio di escalation delle violenze per la «completa mancanza di autocontrollo» dell’uomo. (Golssip)

La gip di Milano Anna Magelli ha disposto la scarcerazione immediata, revocando ogni misura cautelare per Alessandro Basciano, in carcere a San Vittore dalla sera di giovedì 21 novembre su ordine della stessa giudice. (La Stampa)

Alessandro Basciano dopo la scarcerazione: "Giustizia fatta, chi ha mentito pagherà"

Dalle storie Instagram Basciano sembra voler sbugiardare le accuse di stalking di Sophie Codegoni e mostra tutto quello che ha deciso il Giudice per le Indagini Preliminari di Milano, Anna Magelli. L'influencer ha subito ripreso possesso dei suoi social ed ha inziato a postare la sua verità attraverso la pubblicazione dell'atto di ordine di revoca della misura della custodia cautelare in carcere. (leggo.it)

Fino ad approdare ad un’esperienza nel Fratello Vip che le ha permesso di conoscere e innamorarsi di Alessandro Basciano, che è diventato il suo compagno e il padre di sua figlia, Cèline Blue. La carriera da modella e influencer (oggi vanta oltre un milione di follower) ha portato la 23enne Sophie Codegoni lontana dalla Perla Verde, fino a Milano, città della moda per eccellenza. (il Resto del Carlino)

A cura di Andrea Parrella (Fanpage.it)