Alessandro Basciano, stalking e minacce alla ex Sophie Codegoni. Scarcerato dopo 24 ore: «Salvato dagli screenshot»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Nelle sedi opportune dirò tutta la verità, parlerò di un anno di abusi e di quello che ho passato fino a cinque giorni fa». Alessandro Basciano lo ha assicurato ai giornalisti all'uscita dal carcere di San Vittore, dove è stato portato venerdì con l'accusa di stalking nei confronti della sua ex, la modella Sophie Codegoni. Alessandro Basciano scarcerato: cosa è successo? Le chat e il regalo (da 10mila euro), l'influencer: «Dirò la verità su un anno di abusi verso di me» Basciano lascia il carcere «Perché il giudice all'istante mi ha mandato a casa? Perché non sussiste nessun tipo di reato - ha aggiunto - smentirò tutto dall'inizio alla fine, farò vedere chi sono io e chi sono le persone dall'altra parte che hanno fatto questa roba. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
La misura cautelare che era stata disposta dal gip Anna Magelli, aveva evidenziato un’«allarmante pericolosità sociale» e il rischio di escalation delle violenze per la «completa mancanza di autocontrollo» dell’uomo. (leggo.it)
"Sto alla grande, non ho fatto niente – sono state le sue prima parole fuori da San Vittore – . – Alessandro Basciano è stato scarcerato. (IL GIORNO)
(Adnkronos) – Alessandro Basciano esce dal carcere dopo l’arresto per le accuse di stalking nei confronti della sua ex compagna, Sophie Codegoni. Ora chi ha mentito pagherà le conseguenze nelle opportune sedi”, le parole dell’influencer e deejay 35enne sui social. (CremonaOggi)
Alessandro Basciano esce dal carcere dopo 24 ore. Alessandro Basciano esce dal carcere. La detenzione del dj ed influencer finito a San Vittore è durata solo 24 ore. Per Basciano era stato disposto il carcere per stalking e minacce ai danni dell'ex fidanzata Sophie Codegoni, conosciuta al Fratello, ma l'ordinanza è stata revocata grazie ad alcuni messaggi che "ribaltano l'accusa". (Il Giornale d'Italia)
Ho a lungo sperato in un cambiamento, ma mi sbagliavo e ammetterlo è straziante». Così in un post social Sophie Codegoni. (La Stampa)
“Ha risposto per tre ore al magistrato, ha dato la sua versione e le prove sui fatti e sono fiducioso che presto avremo novità importanti su questo caso”, ha dichiarato l’avvocato Leonardo D’Erasmo all’uscita da San Vittore (Il Fatto Quotidiano)