Milano, sgominata cellula egiziana di trafficanti: per ogni migrante 6 mila euro

Milano, sgominata cellula egiziana di trafficanti: per ogni migrante 6 mila euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Sono 10 gli indagati fermati dalla polizia di Stato di Milano. Le accuse, a vario titolo, sono di associazione per delinquere, favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell'attività creditizia. Nel mirino tutti uomini di origine egiziana. Le indagini, iniziate nel 2023, hanno evidenziato la presenza di una cellula milanese inserita in un più ampio network criminale internazionale, con ramificazioni in Egitto, Libia e altri Paesi europei. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

La Polizia di Stato di Milano nelle prime ore di stamattina ha arrestato dieci persone di origine egiziana per i reati di associazione per delinquere,... Your browser does not support the video tag. (Virgilio)

A Milano l'"agenzia di viaggi" per migranti clandestini, 10 arresti Milano, 16 ott. I "facilitatori" del traffico si trovavano a Milano dove raccoglievano i soldi e gestivano la logistica per favorire l'arrivo di migranti partiti dall'Egitto, transitati in Libia prima di salpare sui barconi verso l'Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Polizia di Stato ha arrestato un 50enne di origini campane perché ritenuto presunto responsabile del reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri e sequestrato più di 6.000 pacchetti di sigarette prive del Sigillo di Stato. (Tarantini Time Quotidiano)

Barconi dalla Libia, fermati a Milano 10 scafisti egiziani: prendevano 6mila euro a migrante

Questa mattina 10 cittadini egiziani, indagati per associazione a delinquere transnazionale dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e all'esercizio abusivo di attività creditizia, sono stati arrestati. (Il Sole 24 ORE)

Milano, sgominata una rete di trafficanti di esseri umani: le intercettazioni 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sgominata un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti dalla Libia all'Italia ed altri Paesi. La Polizia di Stato di Milano nelle prime ore di oggi ha dato esecuzione a un decreto di fermo emesso dalla Dda di Milano a carico di 10 soggetti di origine egiziana, indagati a vario titolo per i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nonché esercizio abusivo dell’attività creditizia. (Adnkronos)