Ciclismo, Filippo Ganna a caccia dell’oro ai giochi olimpici di Parigi

Ciclismo, Filippo Ganna a caccia dell’oro ai giochi olimpici di Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LuccaInDiretta SPORT

Tutto pronto per il via ai giochi olimpici estivi di Parigi 2024. Una delle prime manifestazioni che si disputeranno sulle strade francesi è proprio la prova a cronometro di ciclismo, con Filippo Ganna, favorito numero uno, che si contenderà un gradino del podio. Di questo evento ne parla una persona che ha contribuito a fare la storia del ciclismo: il patron di Amore e Vita, Ivano Fanini. “Innanzitutto, voglio ricordare che il mio legame personale con le olimpiadi parte da molto tempo fa, quando un ex pugile australiano, che si era dato per diletto alla bicicletta e che io poi ebbi l’onore di prendere nella mia squadra e successivamente far passare professionista, conquistò la medaglia d’argento nella prova in linea delle Olimpiadi di Monaco, alle spalle dell’olandese Hennie Kuiper – ricorda Fanini -. (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ne sanno qualcosa Remco Evenepoel e Solbjørk Minke Anderson, con quest'ultima che ieri è stata coinvolta in un incidente mentre effettuava una sessione di allenamento sul percorso cittadino, riportando la frattura della clavicola che ovviamente ha messo fine al suo sogno olimpico. (SpazioCiclismo)

Il programma delle due ruote sarà aperto dalla cronometro femminile, seguito subito dalla prova contro il tempo maschile, che promette già grandissimo spettacolo. Le prime medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024 si assegneranno nella giornata di domani, sabato 27 luglio, e il ciclismo non vuole essere da meno. (Cicloweb.it)

«Quando ero piccolo e andavamo a fare le gare, finivamo sempre la sera tardi e se vincevo mi portavano a mangiare da McDonald's. Potrebbe suonare strana come ricompensa: un panino in un fast-food in premio per un oro olimpico, ma se ti chiami Tarling e sei gallese, allora questa è la normalità. (TUTTOBICIWEB.it)

PARIS2024. TARLING. «SONO QUI PER VINCERE E PER MERITARMI... UN PREMIO SPECIALE»

Gli ultimi testa a testa hanno premiato il belga, ma stavolta l'azzurro ha voglia di rifarsi con gli interessi, pur senza dimenticare dell'esistenza di altri possibili contendenti all'oro, come l'esperto Stefan Kung e il giovanissimo Joshua Tarling. (Quotidiano Sportivo)

La lunghezza della prova, 32,4 chilometri, unita all'eccezionale qualità delle atlete in gara, darà vita ad una lotta che si deciderà sul filo dei secondi. La prova a cronometro femminile apre il programma del ciclismo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (SpazioCiclismo)

Poi l'australiana Grace Brown e le due olandesi van Dijk e Vollering. Longo Borghini non è proprio favoritissima per il podio, ma non è molto lontana secondo le quotazioni dei bookmaker. (Eurosport IT)