La surreale proposta di Dario Franceschini: dare ai figli solo il cognome della madre per porre rimedio al patriarcato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sta facendo molto discutere, in questi giorni, la proposta di legge avanzata dalla sinistra neo-liberale, atlantista e filobancaria e, segnatamente, da uno dei suoi paladini storici, Dario Franceschini. "Ai figli solo il cognome della madre", dice precisamente la proposta di Franceschini: in buona sostanza, secondo lo spirito della proposta in questione, bisognerebbe abbandonare secoli di tradizione europea, secondo cui ai figli si dà il cognome del padre, per cominciare ad assegnare ai nascituri solo il cognome della madre. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Negli ultimi anni il «regno» della movida milanese che gravita intorno al centralissimo corso Garibaldi - quindi l'area che comprende anche corso Como e piazza Gae Aulenti - soprattutto nel fine settimana è stato preso di mira dalla microcriminalità di strada, avida di borsette e portafogli e naturalmente di qualche Rolex. (il Giornale)
È altamente probabile che si sia trattato di una azione mirata. Dalle prime indagini della Squadra mobile è emerso che i due malviventi hanno atteso il 42enne sotto casa, mentre stava rientrando nella sua abitazione dopo una cena al ristorante con un amico (aveva ancora con sé una doggy bag con gli avanzi del suo pasto). (IL GIORNO)
La vittima è poi riuscita a mettersi in salvo rifugiandosi all'interno di uno dei locali in corso Garibaldi (Corriere TV)
Poi in qualche modo riesce a liberarsi dai suoi aggressori e scappare, di corsa, verso largo la Foppa, nel centro di Milano. Ed è proprio in uno dei locali che si affacciano alla fermata del metrò Moscova che la vittima, un 42enne cinese, chiede aiuto. (Corriere Milano)
La sua musica è stata colonna sonora per le più intime tenerezze di molte generazioni. Il ritiro dalle scene l’ha fatta divenire mito.L'articolo contiene una gallery fotografica.Mina ha compiuto ieri 85 anni. (La Verità)
Trasportato in codice rosso all'ospedale - Indaga la polizia Nella notte tra martedì e mercoledì, intorno alla mezzanotte, un uomo di 42 anni, è stato gravemente ferito da colpi di arma da fuoco in corso Garibaldi 104, una zona centrale di Milano nota per la movida serale. (Tuscia Web)