12 cose da fare a Lucca Comics 2023 domenica 3 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica 3 novembre, ultimo giorno di Lucca Comics & Games 2024, offre un programma con qualche evento in meno rispetto alle giornate precedenti, ma di sicuro chiude col botto. Questo è anche uno dei giorni con meno affluenza (parliamo comunque di oltre migliaia di biglietti staccati) e forse quello più adatto a un giro con la famiglia e i propri bambini. Alcuni incontri di questa giornata – come l’anteprima del nuovo documentario su Hayao Miyazaki – sono comunque la ciliegina sulla torta di un’edizione con un programma davvero ricco. (Fumettologica)
Su altri media
I fumetti e le serie tv, i giochi, i costumi e gli ospiti: esperienze per tutti i gusti e per tutte le tasche. Le piazze accese di una vitalità che erompe lungo le vie, il centro storico un faro per appassionati, ma anche esercenti – già, esercenti – e pure turisti o “semplici” residenti. (Il Messaggero Veneto)
Il Lucca Comics and Games, il salone annuale del fumetto e del gioco, è una lezione di compatibilità fra tradizione e innovazione ma anche una sfida logistica non indifferente: la fiera conta 80.000 persone al giorno dentro una città murata con popolazione di 90.000. (Start Magazine)
Circa 79 mila i paganti, a fronte di un tetto massimo giornaliero fissato a 80 mila, con il centro storico e la camminata delle Mura letteralmente presi d’assalto da un pubblico straripante. Decisivo lo splendido sole che fin da mercoledì scorso ha baciato Lucca e il suo festival, incoraggiando così anche le persone meno appassionate e solo curiose a concedersi una semplice passeggiata per le vie della città. (Corriere Fiorentino)
Stand pieni, vie e piazze piene, raduni di cosplay in ogni dove. A piazza Anfiteatro si sono dati appuntamento i fan dei Riot Games, il marchio del famosissimo videogioco League of Legends. (NoiTV - La vostra televisione)
Ultimo giorno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In occasione dell’edizione 2024 di Lucca Comics & Games, è stato inaugurato l’infopoint dell’Ostello di San Frediano, realizzato grazie agli interventi di riqualificazione condotti da Ristogest con il supporto del Comune di Lucca. (LuccaInDiretta)