Russi e inglesi ora si sfidano nel Mediterraneo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se non fosse un caso, il filo conduttore di queste operazioni potrebbe rientrare nella guerra asimmetrica, il cui obiettivo, portato avanti da inglesi e ucraini, sarebbe quello di interrompere il trasporto clandestino di petrolio russo nonché dissuadere armatori e operatori del settore (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
LONDRA – Donald Trump starà anche dicendo che la pace con la Russia di Vladimir Putin è sempre più vicina. Oggi a Londra è il giorno di un altro vertice militare della “Coalizione di volenterosi” per l’Ucraina. (la Repubblica)
Keir Starmer ha fatto visita all'equipaggio di un sottomarino HM, tornato nelle acque britanniche dopo mesi di servizio. La visita di Starmer al “Day Zero” lo rende il primo Primo Ministro inglese a farlo in oltre un decennio. (Il Sole 24 ORE)
La visita di Starmer al “Day Zero” lo rende il primo Primo Ministro inglese a farlo in oltre un decennio. Keir Starmer ha fatto visita all’equipaggio di un sottomarino nucleare HM, tornato nelle acque britanniche dopo mesi di servizio. (LAPRESSE)
Un solo sottomarino Trident potrebbe «incenerire 40 città russe»: ecco perché Putin secondo Sir Keir Starmer teme non poco l'arsenale nucleare britannico, un deterrente per la Russia noto come programma Tridente riporta The Telegraph. (ilmessaggero.it)
L’HMS Dreadnought è il capo classe; i nuovi sottomarini sostituiranno gli attuali battelli a propulsione nucleare della classe Vanguard e costituiranno il deterrente nucleare strategico britannico nel ambito del Continuous at Sea Deterrent (CASD), rappresentando le imbarcazioni più potenti e tecnicamente avanzate mai progettate per la Royal Navy. (Ares Osservatorio Difesa)
Secondo, che nell'improbabile caso in cui le cose degenerino, puoi gestirle. Non è una cosa che dovrebbe essere ignorata poiché è una parte vitale degli sforzi delle marine per fermare la lotta prima che inizi: la deterrenza. (Il Giornale d'Italia)