Ora il nemico numero 1 della Russia è la Gran Bretagna. Starmer tira dritto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Ora per Mosca il nemico numero 1 è la Gran Bretagna. Del resto in poche settimane è cambiato il mondo e la narrazione della propaganda ufficiale russa sugli Stati Uniti è stata stravolta. Se prima erano il nemico che voleva distruggere la Federazione usando come rampa di lancio l'Ucraina e l'Europa e con cui, per questo, Mosca ha intrapreso una "guerra santa", oggi gli Usa con il presidente Donald Trump sono un Paese con il quale può essere trovato un terreno valoriale comune. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Farlo dimostra due cose. Primo, che sai dove si trovano. (Il Giornale d'Italia)

Un solo sottomarino Trident potrebbe «incenerire 40 città russe»: ecco perché Putin secondo Sir Keir Starmer teme non poco l'arsenale nucleare britannico, un deterrente per la Russia noto come programma Tridente riporta The Telegraph. (ilmessaggero.it)

Un'escalation che potrebbe vedere coinvolta anche la Gran Bretagna, da tempo nel mirino della propaganda del Cremlino. (ilmessaggero.it)

Regno Unito, Starmer visita il sottomarino nucleare dell'esercito 20 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Il governo britannico ha annunciato a febbraio di voler aumentare la spesa per la difesa al 2,5% del PIL a partire dal 2027, con l’ambizione di raggiungere successivamente il 3%. Keir Starmer ha fatto visita all’equipaggio di un sottomarino nucleare HM, tornato nelle acque britanniche dopo mesi di servizio. (LAPRESSE)

Ma il Regno Unito si prepara a ogni scenario e i segnali sono più che evidenti. Oggi a Londra è il giorno di un altro vertice militare della “Coalizione di volenterosi” per l’Ucraina. (la Repubblica)