Attacco a Magdeburgo, auto contro i mercatini di Natale: due morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La ricostruzione dell’accaduto, però, è ancora tutta da accertare, proprio come la matrice del gesto: la polizia per ora afferma che «tutte le piste sono aperte» e indaga per escludere l’eventuale ipotesi di attentato, che in molti hanno già sollevato. Certo è che l’uomo al volante di una vettura nera è stato immediatamente arrestato dalle forze dell’ordine: arrivato in Germania nel 2006 e operativo come medico da anni, potrebbe aver agito da «lupo solitario». (Vanity Fair Italia)
Su altre fonti
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, accompagnato dal ministro dell'Interno Nancy Faeser, ha visitato la città di Magdeburgo, dove almeno quattro persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite dopo che un'auto è piombata su un affollato mercatino di Natale, in quello che i funzionari hanno definito un attacco deliberato. (Il Sole 24 ORE)
Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, segretario della Lega, commentando la strage di Magdeburgo nel corso di un punto stampa a Roma in diretta su Rainews24. (Tiscali Notizie)
Il 50enne di origine saudita, arrivato in Germania nel 2006 e operativo come medico specializzato in psichiatria, è stato subito arrestato. (ilmattino.it)
Agli esiti della riunione il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha convocato per questo pomeriggio i vertici degli apparati di sicurezza per fare un punto sulla situazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il mercatino di Natala sarà chiuso definitivamente per quest'anno. Intanto contunua a salire il bilancio delle vittime (Sky Tg24 )
L'indicazione del ministero dell'Interno e Prefetti e Questori era e resta quella di aggiornare in continuazione i "dispositivi di sicurezza" (LAPRESSE)