Serie A, Venezia-Parma 1-2: i lagunari partono forte, poi il ko in rimonta

Serie A, Venezia-Parma 1-2: i lagunari partono forte, poi il ko in rimonta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Pesante sconfitta interna per il Venezia, che azzera i progressi evidenti esibiti nelle ultime due giornate perdendo al Penzo lo scontro diretto salvezza contro il Parma. Nonostante un'ottima partenza e il gol di Nicolussi Caviglia arrivato dopo pochi minuti, i gialloblù rimontano con Valeri e sorpassano con Bonny. Il Venezia parte fortissimo e, già al 4’, si porta in vantaggio grazie a un’azione fulminea: Valeri perde palla, permettendo a Oristanio, in grande forma, di infilarsi sulla destra e crossare per Nicolussi Caviglia, che al volo colpisce con precisione e potenza, battendo Suzuki (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Debutto in seria A dal primo minuto a soli 17 anni per Leoni. Il Parma è tornato alla vittoria dopo 77 giorni. (La Repubblica)

L'ottava sconfitta in campionato del Venezia arriva in casa contro il Parma. L'allenatore Eusebio Di Francesco ha commentato così la gara del Penzo in conferenza stampa: "Se c'è rammarico visto il gran gioco e la vittoria degli altri? Sì, non deve diventare un alibi, non c'è sfortuna, ci sono solo demeriti nostri. (DerbyDerbyDerby)

A decidere l’incontro le reti di Valeri e Bonny, che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di Nicolussi Caviglia. Tra poco il Milan scende in campo a Cagliari, poi in serata sarà il momento del derby della Mole (Sky Tg24 )

Nicolussi Caviglia, che gol: il VIDEO della rete

Ora sto recuperando diversi giocatori, ma cambiamo sempre mantenendo le nostre idee ben salde". "Mi è piaciuto un po' tutto, soprattutto la vittoria che ci mancava, ma ci era sfuggita in altri casi anche quando lo meritavamo. (CalcioNapoli1926.it)

L'allenatore del Parma Fabio Pecchia è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Venezia, come riportato da TMW: "Cosa mi rende più contento? Un po' tutto, soprattutto la vittoria che ci mancava, ma ci era sfuggita in altri casi anche quando lo meritavamo". (SOS Fanta)

CHE GOL DI HANS NICOLUSSI Mo tempo, il centrocampista ha raccolto un cross dalla destra, controllando perfettamente di petto prima di scaricare un sinistro preciso in porta. (ilBianconero)