Villafranca Tirrena: Ordinanza del sindaco Giuseppe Cavallaro per la razionalizzazione dell’uso delle risorse idriche

Villafranca Tirrena: Ordinanza del sindaco Giuseppe Cavallaro per la razionalizzazione dell’uso delle risorse idriche
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AMnotizie.it INTERNO

Si allunga l’elenco dei Comuni che hanno preso provvedimenti per mitigare i disagi causati dall’emergenza idrica. La Sicilia si trova in una situazione drammatica non piove da mesi, nonostante qualche giorno fa, il cielo plumbeo aveva fatto sperare in qualche ora di precipitazioni cosa però, che non è avvenuta. Purtroppo, la programmazione regionale riguardante gli interventi di manutenzione in tutte le condotte dell’isola, non è mai avvenuta. (AMnotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

Al turismo svizzero piace l’Italia Nel 2023 sono stati 1,4 milioni i e le confederate in vacanza nel Belpaese. Un successo che sembra doversi ripetere quest’anno visto che oltre un quarto di coloro che faranno un viaggio estivo, si recheranno proprio in Italia. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Prima di lui era toccato al Pergusa e all'Ogliastro, tra Enna e Catania. Non solo dal punto di vista ambientale, ma anche per l'approvvigionamento idrico. (Italia Oggi)

Nella terra di Pirandello se l’acqua non manca a causa della siccità, viene a mancare per colpa della burocrazia. Mentre il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, pensa a una campagna di comunicazione che nasconda l’allarme siccità raccontato dalla stampa nazionale e internazionale, promuovendo il turismo nell’Isola, l’acqua che pure c’è non viene canalizzata nelle reti idriche. (La Repubblica)

Ogni quartiere di Palermo senz’acqua per 24 ore: l’ipotesi drastica del piano anti-sete

Collante per la fattiva collaborazione avviata tra i consorzi di tutela che rappresentano migliaia di produttori di arancia bionda e di arancia rossa, sono la comune preoccupazione per la gravissima siccità e l’adesione di entrambi i consorzi a Origin Italia, l’associazione alla quale aderiscono oltre 80 realtà consortili delle produzioni DOP e IGP. (Sicilia Agricoltura)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Dopo il braccio di ferro fra la Regione e il Comune sul piano del razionamento dell’acqua a Palermo, prima … (La Repubblica)