Libano, Crosetto: "Gli atti ostili di Israele contro Unifil potrebbero costituire crimini di guerra"

Libano, Crosetto: Gli atti ostili di Israele contro Unifil potrebbero costituire crimini di guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

Libano, Crosetto: "Gli atti ostili di Israele contro Unifil potrebbero costituire crimini di guerra" "Gli atti ostili compiuti e reiterati dalle forze israeliane contro la base Unp 131 potrebbero costituire crimini di guerra e sicuramente rappresentano delle gravissime violazioni alle norme del diritto internazionale umanitario. Sicuramente violazioni non giustificate da alcuna necessità militare". (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

. In calo il rendimento italiano al 3,53% (dal 3,55%), invariato al 2,25% quello del titolo di Stato tedesco. (Tuttosport)

Crosetto: atti ostili potrebbero costituire crimini di guerra Milano, 10 ott. Sicuramente "violazioni non giustificate", ha aggiunto Crosetto che ha anche comunicato di aver "espresso un fortissimo disappunto" al ministro della Difesa israeliano gallant e all'ambasciatore israeliano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Governo italiano -riferisce una nota di Palazzo Chigi- ha formalmente protestato con le Autorità israeliane e ha ribadito con fermezza che quanto sta accadendo nei pressi della base del contingente Unifil non è ammissibile. (Adnkronos)

Guerra Israele - Libano, news in diretta, Gallant: "Attacco a Iran sarà preciso e letale", Biden a Netanyahu: "Ridurre perdite civili"

L’esercito israeliano ha aperto il fuoco questa mattina contro tre basi dell’Unifil, la missione Onu di interposizione tra Israele e Hezbollah nel sud del Libano. Secondo una prima ricostruzione un carro armato israeliano avrebbe sparato contro una torretta di osservazione del quartier generale di Naqura: due militari Onu di nazionalità indonesiana sarebbero precipitati a terra e sarebbero feriti, anche se non in modo grave. (Open)

Articolo in aggiornamento (il Giornale)

Gli aggiornamenti sulla guerra in Libano e sull'escalation tra Israele e Iran: le notizie di giovedì 10 ottobre sul conflitto in Medio Oriente e a Gaza. (Fanpage.it)