Dichiarazioni alla stampa con il Presidente Zelensky, l'intervento del Presidente Meloni

Dichiarazioni alla stampa con il Presidente Zelensky, l'intervento del Presidente Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Governo ESTERI

Giovedì, 10 Ottobre 2024 Buonasera a tutti, grazie di essere qui. È un grande piacere per me accogliere oggi a Roma il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Con lui ormai vedersi è una consuetudine. Ci siamo incontrati non più tardi due settimane fa a margine dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York, a circa altre due settimane dopo il nostro incontro a Cernobbio, proprio qui in Italia (Governo)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo va ripetendo in continuazione e lo farà certamente anche stamattina incontrando il presidente Zelensky con il quale, in questi due anni e mezzo, non sono mancati momenti di incomprensione. La «martoriata Ucraina» è una spina nel cuore di Papa Francesco più che mai convinto che la «pace giusta per tutti noi» sia cosa fattibile solo attraverso diplomazia e dialogo. (ilmessaggero.it)

Durante l'udienza, Papa Francesco ha donato una scultura in bronzo che simboleggia la pace, mentre Zelensky ha regalato un dipinto che raffigura la città di Bucha, devastata dalla guerra. Venerdì Papa Francesco ha ricevuto in Vaticano il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Euronews Italiano)

In viaggio tra le capitali europee per rafforzare il sostegno militare a Kiev e presentare il suo “piano per la vittoria” in vista di un secondo possibile summit a novembre, ieri il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato il premier britannico Keir Starmer e il nuovo segretario della Nato Mark Rutte a Londra, prima di volare a Parigi per un faccia a faccia con il presidente francese Emmanuel Macron. (Rieti Life)

Ucraina-Russia, news oggi: Zelensky vede il Papa, Putin andrà da Erdogan

PUBBLICITÀ Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Zelensky ha annunciato il suo "piano per imporre alla Russia la pace già nel 2025". Dopo aver incontrato il Pontefice con il quale "i colloqui in Segreteria di Stato sono stati dedicati allo stato della guerra e alla situazione umanitaria in Ucraina", è volato in Germania per il meeting a Berlino con il cancelliere tedesco Olaf Scholz e l'incontro con il presidente tedesco Steinmeier. (Sky Tg24 )

Il faccia a faccia è iniziato alle 9.45 per terminare alle 10.20. Volodymyr Zelensky ha incontrato oggi Papa Francesco in Vaticano. (Adnkronos)