Parigi - E adesso chiamatele Fate d'Argento! Dopo 96 anni l'Italdonne torna sul podio olimpico. USA e Simone Biles stellari come a Rio, Brasile bronzo storico.

Parigi - E adesso chiamatele Fate d'Argento! Dopo 96 anni l'Italdonne torna sul podio olimpico. USA e Simone Biles stellari come a Rio, Brasile bronzo storico.
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Federazione Ginnastica d'Italia SPORT

E adesso chiamatele Fate d'Argento! Dopo 96 anni l'Italdonne torna sul podio olimpico. USA e Simone Biles stellari come a Rio, Brasile bronzo storico. 31 Luglio 2024 Tre medaglie nel giro di quaranta minuti, una per metallo. L'oro della spada a squadre femminile, il bronzo di Gregorio Paltrinieri e uno storico argento. Quest'ultimo è arrivato dalla squadra femminile della ginnastica artistica, che non saliva sul podio dalle Olimpiadi di Amsterdam 1928 (Federazione Ginnastica d'Italia)

Su altre testate

Alla Bercy Arena le ragazze della ginnastica artistica si portano a casa una favolosa medaglia d'argento nel concorso generale. Adesso quel gruppo di bambine di Pavia seconde ad Amsterdam 1928 nell'anno della prima apparizione femminile alle Olimpiadi non è più solo. (il Giornale)

L'argento di Parigi è la terza medaglia di sempre per l'Italia in questo sport ai Giochi Olimpici. Prima di loro, erano arrivate solo due medaglie Olimpiche: la più recente è un argento nel corpo libero che porta la firma di Vanessa Ferrari a Tokyo 2020, mentre l’altra, l’unica medaglia di squadra, è un argento che risale ai Giochi Olimpici di Amsterdam 1928, rendendo questo un risultato importante per il movimento azzurro. (Olympics)

Storica medaglia d'argento per le ragazze della ginnastica artistica, le azzurre hanno conquistato il secondo posto alle Olimpiadi. La vittoria finale è andata agli Stati Uniti guidate dalla numero al mondo Simone Biles (Primocanale)

Un pezzo di Civitavecchia è d'argento alle Olimpiadi, impresa di Manila Esposito nella ginnastica artistica

Un sogno che si avvera, un’impresa storica: la Nazionale italiana femminile di ginnastica artistica è vicecampionessa alle Olimpiadi di Parigi. (L'Eco di Bergamo)

Manila Esposito, una delle cinque ragazze della squadra azzurra di ginnastica artistica - Ansa (Avvenire)

: L'atleta della As Gin seconda nella prova a squadre insieme a D’Amato, Villa, Andreoli e Iorio (Tuscia Web)