La cinghia di trasmissione e un civismo vero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Opinioni di Davide Orsini I risultati delle Elezioni Regionali ci dicono alcune cose. La prima è evidente a tutti: il primo partito umbro è l’astensionismo, e questo dato non può essere ignorato. L’obiettivo della prossima giunta deve essere quello di ristabilire un po’ di fiducia nei cittadini che hanno deciso di rimanere a casa e di non andare a votare, stanchi della politica che parla molto ma in modo inconcludente. (OrvietoNews.it)
Su altre fonti
Racconta Paola Binetti, cattolica dell’Udc - che in Umbria si candidò come g… (la Repubblica)
La Regione più rossa d’Italia non cambia: vince De Pascale col 57%. Esulta perfino Giuseppe Conte: peccato che il M5s sia ridotto ai minimi termini.Lo speciale contiene due ... (La Verità)
Urne chiuse nelle province di Perugia e di Terni: la presidente uscente (centrodestra) si trova per il momento di pochissimo davanti alla candidata di Pd, M5s, Avs e Azione: 46,5%-50,5% contro il 46-50%. (il Giornale)
Perugia, 18 nov. - "L'Umbria è tornata agli umbri", "non è una vittoria mia ma della gente che con noi governerà la sua terra". Lo ha detto la neo governatrice Stefania Proietti parlando al comitato elettorale. (Il Sole 24 ORE)
Forza Stefania, per l’aria pulita, per i cieli sereni e per il futuro che meritiamo. (Il Fatto Quotidiano)
La candidata del centrosinistra alla Regione Umbria Stefania Proietti e' arrivata al suo comitato elettorale a Perugia, per seguire l'ultima fase dello spoglio che ne sta decretando la vittoria sulla Governatrice uscente di centrodestra Donatella Tesei. (Tiscali Notizie)