L’influenza cresce in Italia: registrati 373mila casi in una settimana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia è alle prese con un incremento significativo di infezioni respiratorie, con oltre 373mila nuovi casi di sintomi simil-influenzali rilevati in soli sette giorni. Questo trend conferma l’avvio della stagione influenzale, che sta colpendo fasce di popolazione di tutte le età, mostrando una diffusione particolarmente elevata nei bambini più piccoli. I dati forniti dagli esperti evidenziano che i più colpiti sono i bambini sotto i cinque anni, con un’incidenza che supera i 15 casi ogni mille abitanti. (L'Aquila Blog)
Su altri media
Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)
Secondo l'ultimo report pubblicato dalla Regione, nella settimana dal 4 al 10 novembre, l'incidenza delle sindromi simil -... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Come Curare l’Influenza Velocemente: Consigli e Rimedi Evita sforzi fisici: Il corpo ha bisogno di energia per combattere il virus. (Microbiologia Italia)
Ludovica Muccio, com'è morta la 17enne: disposta l'autopsia. Nelle ultime settimane i casi di simil-influenza sono più che raddoppiati nel nostro Paese (dal 4,41 per mille della prima settimana di novembre all'8,81 per mille della seconda settimana). (leggo.it)
Non si tratta di previsioni, ma di dati che vengono forniti direttamente dagli utenti italiani attraverso la connessione alla piattaforma e mediante la compilazione di un questionario settimanale che monitora il loro stato di salute e la presenza di eventuali sintomatologie di carattere influenzale. (Gazzetta di Parma)
Un trend che ricorda quello dell’anno scorso, non fosse che l’Australiana si dimostra più aggressiv… La prima “zampata” dell’influenza australiana è arrivata in questa metà di novembre. (la Repubblica)