Scadenza secondo acconto imposte forfettari in arrivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si avvicina la scadenza secondo acconto dell'imposta sostitutiva che deve essere pagata dai titolari di partita IVA nel regime forfettario I forfettari a fine mese saranno chiamati a versare il secondo acconto dell’imposta sostitutiva dell’IRPEF. Il versamento dell’imposta era originariamente previsto in calendario per il 30 novembre. La scadenza sarà oggetto di un mini-rinvio al 2 dicembre 2024 dal momento che il termine iniziale cade di sabato e slitta al primo giorno lavorativo successivo. (Informazione Fiscale)
La notizia riportata su altri media
Si avvicina la scadenza per il secondo o unico acconto imposte 2024, fissata per il 2 dicembre, ma si fa sempre più concreta la possibilità di un rinvio o di un’opzione di rateizzo per agevolare i contribuenti. (I-Dome.com)
Un appuntamento quanto mai importante, quello di quest'anno, perché oltre al versamento dell’Irpef, il secondo acconto delle imposte si lega strettamente al concordato preventivo biennale, che ha determinato nuove regole per il calcolo differenziale sulla base del metodo adottato. (QuiFinanza)
La possibile proroga per la scadenza del pagamento del secondo acconto delle imposte sui redditi è tra i temi fiscali al centro della settimana tra l’11 e il 17 novembre 2024. Proroga in arrivo per la scadenza del pagamento del secondo acconto delle imposte sui redditi? Il tema è stato al centro della discussione. (Informazione Fiscale)
Tre distinti emendamenti della Lega, divisi tra Decreto Fiscale e Legge di bilancio, puntano a bissare l’operazione, già varata l’anno scorso in via sperimentale, che rinvia la scadenza attuale - fissata al 2 dicembre - e apre alla possibilità di spalmare i pagamenti di imposte e contributi previdenziali lungo il primo semestre del 2025. (Sky Tg24 )
E se tutto va bene, autonomi e professionisti con volume d’affari fino a 170mila euro potranno replicare anche quest’anno la scelta di versare le tasse al fisco in relazione alla loro disponibilità economica scegliendo di non pagare gli acconti Irpef, Ires o Irap entro il 30 novembre (quest’anno il 2 dicembre perché il 30 cade di sabato), ma con un pagamento in unica soluzione entro il 16 gennaio 2025 o al contrario spalmando i pagamenti in cinque rate da gennaio a maggio 2025. (Il Sole 24 ORE)
11:11 L’articolo 2-bis del decreto n. 113/2024 ha istituito per il 2024 un’indennità di 100 euro (bonus... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)